ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 30 ottobre 2020, 10:14

Importante riconoscimento internazionale al Frantoio Sant’Agata di Oneglia.

La famiglia Mela ottiene il prestigioso “The WineHunter Award Platinum” con il delizioso “Amaretto morbido all’oliva Taggiasca candita”.

Serena Mela presso lo stand del Frantoio Sant'Agata in occasione dell'edizione 2019 del Merano Wine Festival

Serena Mela presso lo stand del Frantoio Sant'Agata in occasione dell'edizione 2019 del Merano Wine Festival

Sono stati proclamati ieri in diretta sulla piattaforma digitale WineHunter Hub i vincitori dei riconoscimenti “The WineHunter Award Platinum della categoria Wines e della categoria Food.

L’evento digitale presentato dallo speaker radiofonico Maurizio Di Maggio di Radio Monte Carlo è stato seguito indiretta da migliaia di utenti collegati da tutto il mondo per scoprire i vincitori delle categorie Wine, Old Vintages e Food Spirits Beer.

Dopo un anno dedicato alla selezione e alla ricerca delle migliori eccellenze vitivinicole e culinarie italiane e la pubblicazione della guida The WineHunter Award, Helmuth Köcher, ha così assegnato il massimo riconoscimento in diretta sulla piattaforma digitale WineHunter Hub, la stessa su cui dal 6 al 10 novembre si svolgerà la versione digital della 29^ edizione di Merano WineFestival, in attesa di ritornare nelle consuete location meranesi dal 26 al 30 marzo 2021.

A questo link trovate l’elenco completo dei premiati. 

La Liguria, rappresentata da pochissime aziende in entrambi i settori del vino e del cibo, ha ottenuto comunque un importante come il The WineHunter Award Platinum con il Frantoio Di Sant’Agata D’Oneglia Di Mela, che ha presentato per l’occasione un prodotto nuovo e delizioso, l’Amaretto Morbido All’Oliva Taggiasca Candita.

La famiglia Mela, proprietaria del Frantoio Sant'Agata d'Oneglia, che produce uno straordinario olio extra vergine da olive taggiasche sulle colline dell'entroterra Imperiese, si è confermata ancora una volta come una garanzia di qualità e la nuova targa si andrà ad aggiungere ai numerosi premi e riconoscimenti nazionali e internazionali già ottenuti nel corso degli oltre 30 anni di attività.

"Ottenere un riconoscimento tanto prestigioso significa entrare in tutti i canali di comunicazione, partecipare agli eventi in tutto il mondo e ottenere il bollino di certificazione di un premio che viene attribuito a prodotti di alta qualità su scala nazionale e internazionale - ha dichiarato Serena Mela, responsabile marketing e commerciale del Frantoio - la nostra azienda da sempre coltiva con la stessa passione questa tradizione di pregevolezza e di genuinità ottenendo un olio extra vergine di grandissimo valore. Le preziose olive taggiasche, raccolte con leggero anticipo rispetto alla maturazione, sono frante in giornata con la stessa cura del passato e con particolare attenzione per le nuove tecnologie. Si ottiene così un olio extra vergine di oliva dal carattere intenso e vivace, dal sapore delicato e fragrante”

 

 

 

Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium