/ Politica

Politica | 28 ottobre 2020, 18:42

Imperia: flash mob dei militanti della Talpa e l'orologio: "Tassare i grandi patrimoni per fronteggiare l'emergenza economica" (Foto e Video)

"In Italia meno di cinquanta persone possiede la metà della ricchezza del paese. Non sono ristoratori, non sono lavoratori, rappresentano grandi cordate, grandi capitalisti e grandi famiglie"

Imperia: flash mob dei militanti della Talpa e l'orologio: "Tassare i grandi patrimoni per fronteggiare l'emergenza economica" (Foto e Video)

Flash mob dei militanti del centro sociale 'La Talpa e l'orologio' che si sono radunati questa sera in piazza Dante, dove hanno esposto uno striscione chiedendo che il governo intervenga per tassare i grandi patrimoni per fronteggiare la crisi economica che seguirà quella sanitaria.

Siamo qua perché crediamo al virus, - spiega l'attivista Francesco Scopelliti a Imperia News - sappiamo della sua esistenza e di quanto sta terribilmente mettendo in crisi un sistema sanitario già disastrato in ventenni di privazioni di fondi, ma sappiamo anche che esiste la miseria e la povertà, la crisi economica a cui molti cittadini andranno incontro. Noi proponiamo una soluzione, se si vuole essere davvero coraggiosi è quella di prendere i patrimoni dove ci sono. In Italia meno di cinquanta persone possiede la metà della ricchezza del paese. Non sono ristoratori, non sono lavoratori, rappresentano grandi cordate, grandi capitalisti e grandi famiglie. In Spagna questo sta già accadendo, in questo momento di crisi sanitaria ed economica noi pensiamo che sia doveroso prendere quei tipi di patrimoni e darli alle persone che vedendo l'arrivo del lockdown non avranno di che campare, darli alla sanità per risolvere il problema di un paese che è in crisi economica e sanitaria”.

 

Angela Panzera

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium