/ Politica

Politica | 28 ottobre 2020, 17:28

Associazione 'Sanremo al Centro', eletto il nuovo consiglio direttivo: Gianluigi Borriello nominato presidente (Foto)

Federica Adorno invece, è stata nominata vicepresidente e Andrea Manelli, segretario. Gli altri membri eletti sono: Anna Cavalcante, Gianluca Giacchero, Giuseppe Ferrea e Gian Piero Bellanca

Associazione 'Sanremo al Centro', eletto il nuovo consiglio direttivo: Gianluigi Borriello nominato presidente (Foto)

Si è svolta ieri sera in videoconferenza, l’assemblea 2020 dell’associazione civica 'Sanremo al centro'. Dopo un apprezzato saluto del sindaco Alberto Biancheri, è stato approvato dai soci il nuovo statuto, conforme alla riforma del Terzo Settore, e si è proceduto all'elezione del nuovo Consiglio direttivo, che da oggi è così composto: Gianluigi Borriello, presidente e tesoriere, Federica Adorno - vicepresidente, Andrea Manelli, segretario.

Gli altri membri eletti sono: Anna Cavalcante, Gianluca Giacchero, Giuseppe Ferrea e Gian Piero Bellanca.

“Purtroppo questo funestato 2020 - dicono Borriello e Manelli - in cui è diventato difficile anche solo riunirsi, non ha consentito la normale attività dell’associazione. Si è riusciti comunque a fare una donazione all’Asl1  imperiese per fronteggiare l'emergenza Covid-19 durante il lockdown. Oggi siamo onorati di avere nel direttivo anche  il dr. Ferrea, che, con spirito di servizio, è rientrato nella stessa Asl per rinforzare il personale in prima linea nella gestione dell'emergenza da nuovo coronavirus. Trovarsi riuniti e motivati, nonostante il drammatico periodo che stiamo vivendo, è un bel segnale che incoraggia a proseguire nel dare il proprio apporto al bene della città, in un rapporto dialettico e di stimolo con l'Amministrazione comunale, portando alla sua attenzione problematiche, promuovendo tra i cittadini incontri culturali, conviviali, focus tematici e affiancando altre associazioni in eventi. Uniti si guarda con più fiducia al futuro”

“Credo che lo spirito associativo in questo momento storico abbia ancora più importanza, ha aggiunto Bellanca. L'obiettivo di essere propositivi e punto di riferimento per la comunità sanremese deve incentivare la coesione e la partecipazione. Di fronte a difficoltà e incertezza, ognuno è tenuto a fare la sua parte e mettersi a disposizione degli altri.”

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium