ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 28 ottobre 2020, 18:42

Imperia: flash mob dei militanti della Talpa e l'orologio: "Tassare i grandi patrimoni per fronteggiare l'emergenza economica" (Foto e Video)

"In Italia meno di cinquanta persone possiede la metà della ricchezza del paese. Non sono ristoratori, non sono lavoratori, rappresentano grandi cordate, grandi capitalisti e grandi famiglie"

Imperia: flash mob dei militanti della Talpa e l'orologio: "Tassare i grandi patrimoni per fronteggiare l'emergenza economica" (Foto e Video)

Flash mob dei militanti del centro sociale 'La Talpa e l'orologio' che si sono radunati questa sera in piazza Dante, dove hanno esposto uno striscione chiedendo che il governo intervenga per tassare i grandi patrimoni per fronteggiare la crisi economica che seguirà quella sanitaria.

Siamo qua perché crediamo al virus, - spiega l'attivista Francesco Scopelliti a Imperia News - sappiamo della sua esistenza e di quanto sta terribilmente mettendo in crisi un sistema sanitario già disastrato in ventenni di privazioni di fondi, ma sappiamo anche che esiste la miseria e la povertà, la crisi economica a cui molti cittadini andranno incontro. Noi proponiamo una soluzione, se si vuole essere davvero coraggiosi è quella di prendere i patrimoni dove ci sono. In Italia meno di cinquanta persone possiede la metà della ricchezza del paese. Non sono ristoratori, non sono lavoratori, rappresentano grandi cordate, grandi capitalisti e grandi famiglie. In Spagna questo sta già accadendo, in questo momento di crisi sanitaria ed economica noi pensiamo che sia doveroso prendere quei tipi di patrimoni e darli alle persone che vedendo l'arrivo del lockdown non avranno di che campare, darli alla sanità per risolvere il problema di un paese che è in crisi economica e sanitaria”.

 

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium