Politica - 27 ottobre 2020, 18:31

Sanremo: la Giunta approva un bando per raddoppiare gli spazi sportivi al mercato di Valle Armea

Per piste di pattinaggio, atletica e ginnastica, dove serve rifare la pavimentazione, allestire il riscaldamento e gli spogliatoi. Tra le idee anche la realizzazione di una parete da arrampicata.

La Giunta comunale di Sanremo ha approvato la partecipazione a un bando sul progetto ‘Sport e periferie’ per una cifra di 700mila euro di finanziamento più 300mila di partecipazione del Comune. Riguarda l'allargamento degli spazi dedicati allo sport al mercato dei fiori di Valle Armea, già utilizzati da molte società sportive.

Nelle intenzioni dell’Amministrazione c’è la riqualificazione della seconda parte, dopo quella relativa ai campi di pallavolo e pallacanestro, ovvero piste di pattinaggio, atletica e ginnastica, dove serve rifare la pavimentazione, allestire il riscaldamento e gli spogliatoi. Tra le idee anche la realizzazione di una parete da arrampicata.

Il bando scade il 30 ottobre e la Giunta ha approvato un progetto che va nuovamente verso i giovani e verso lo sport nella città dei fiori.

Carlo Alessi