ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 26 ottobre 2020, 14:02

Covid, Lega: “Operatori del commercio aree pubbliche dimenticati: subito tavolo al Mise per indennizzi”

Flavio Di Muro è il primo firmatario di un'interrogazione urgente al ministro Patuanelli, sottoscritta dai componenti della Commissione X della Lega e dal deputato Alex Bazzaro

Flavio Di Muro

Flavio Di Muro

“Questa mattina ero in piazza Montecitorio per manifestare a fianco degli operatori del commercio su aree pubbliche, fiere e mercati ambulanti, che, da febbraio, con il lockdown, è di fatto fermo. Da otto mesi, in mancanza di regole certe da parte del governo, l'attività fieristica è stata demandata agli enti locali con la conseguenza che, su quasi tutto il territorio nazionale, fiere e mercati sono ripresi a singhiozzo, vista l'assenza di riferimenti normativi e di risorse per la messa in sicurezza. Ci sono almeno 60mila famiglie per circa 180.000 addetti che lavorano in questo settore, senza risposte, abbandonate da mesi e con introiti pressoché nulli da quasi un anno. Ho preparato un'interrogazione urgente al governo per richiamare la giusta attenzione su questo settore abbandonato al proprio destino. La nostra proposta è di aprire subito un tavolo al Mise per individuare, in vista della prossima approvazione della legge di Bilancio, risorse, oltre a sgravi contributivi e agevolazioni fiscali, a sostegno del settore, per un'indennità mensile di almeno 1.500 euro da conteggiare dal mese di maggio, cioè da quando le fiere sarebbero dovute ripartire ma non è stato”.

Lo dichiara il deputato della Lega Flavio Di Muro, primo firmatario di un'interrogazione urgente al ministro Patuanelli, sottoscritta dai componenti della Commissione X della Lega e dal deputato Alex Bazzaro.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium