ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 26 ottobre 2020, 08:01

Nuovo Dpcm e chiusura attività: il gruppo 'Alziamo i toni' annuncia una azione di protesta collettiva

"Il diritto alla salute è importante e bisogna essere attenti a ‘combattere’ il virus con tutti i dispositivi previsti dalla legge. Ma agendo così Governo ‘affama’ i cittadini".

Nuovo Dpcm e chiusura attività: il gruppo 'Alziamo i toni' annuncia una azione di protesta collettiva

“Questo provvedimento è un colpo mortale per la nostra economia. Limitare la ristorazione è assurdo. ‘Affondare’ le palestre, le piscine e tutte quelle attività definite più volte ‘non essenziali’ dal Governo, è inutile. Non si può chiedere sacrifici senza dare aiuti immediati”.

Interviene in questo modo il gruppo ‘Alziamo i toni’, che prosegue: “Siamo dalla parte di tutte quelle categorie che sono costrette a sospendere le proprie attività ritenute superflue da Conte: parrucchieri, barbieri, centri benessere, ristoranti, bar, scuole di ballo, sport vari, palestre, centri pilates, turismo, spettacolo. Tutte persone, perché dietro a ciascuna attività ci sono delle persone, delle famiglie che non riusciranno a dare da mangiare ai propri figli a causa della incompetenza di questo Governo, sordo nei confronti delle regioni che hanno cercato un dialogo costruttivo. Il diritto alla salute è importante e bisogna essere attenti a ‘combattere’ il virus con tutti i dispositivi previsti dalla legge. Ma agendo così Governo ‘affama’ i cittadini. Servono aiuti concreti ed immediati. Come sempre la gestione è superficiale e non organizzata. Dal Governo ‘gridano’ che sarebbero già pronti i contributi per aiutare le categorie che verranno colpite: molto bene, prendiamo atto di questo ed attendiamo sui vari conti correnti le somme dal 27 ottobre: perché non dimentichiamo che, con questo Dpcm, il Governo continua a ‘dimenticare’ anche le categorie deboli, gli invalidi... le famiglie con figli invalidi, penso a chi ha figli autistici, per esempio”.

“Stiamo lavorando ad una azione collettiva – termina il gruppo - contro l'esecutivo nazionale, alla presentazione di emendamenti ed a manifestazioni in forma ‘statica’, secondo le normative, per essere concretamente vicino ai dimenticati”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium