ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 24 ottobre 2020, 07:00

Trapianto di capelli in Turchia: scopri come uscire dall’incubo calvizie

La Turchia è un paese bellissimo e famoso per tante cose, una in particolare è la bravura dei suoi medici chirurghi esperti in trapianto di capelli. Gli italiani partono in massa per sottoporsi a questo intervento nelle cliniche turche più rinomate, come quella del dottor Emrah Cinik

Trapianto di capelli in Turchia: scopri come uscire dall’incubo calvizie

Sono centinaia, o addirittura migliaia, gli stranieri che ogni settimana arrivano in Turchia per sottoporsi a interventi chirurgici, come il trapianto di capelli. Questo perché i costi della chirurgia estetica in generale in Turchia sono molto più bassi che nel resto del mondo, in particolare rispetto a quelli che ci sono in Europa. 

Oltre la metà degli individui (sia maschi che femmine) in tutto il mondo soffre di alopecia androgenetica - ossia la parola più specifica con cui i medici definiscono la classica perdita di capelli che colpisce le persone soprattutto a una certa età - che in Turchia, nonostante i costi ridotti, viene trattata nel migliore dei modi, con le tecniche più efficaci e avanzate.

La scienza ci ha permesso di fare passi da gigante negli ultimi anni e a quanto pare i professionisti esperti di caduta dei capelli si trovano quasi tutti in Turchia, a Instanbul, come il dottor Emrah Cinik, un luminare della materia. Cinik infatti gestisce una delle più importanti cliniche di tutto il paese ed è intervenuto, durante la sua lunga carriera, su almeno un migliaio di casi (e con successo). 

Il trapianto di capelli in Turchia, come si svolge? Questa è la domanda che chiaramente tante persone si pongono prima di decidere se fare questo investimento e sottoporsi a questo trattamento ed è legittimo chiederselo. Approfondiamo la questione nei prossimi paragrafi!

Le ragioni del successo del trapianto dei capelli in Turchia

Partiamo da un dato preciso: gli esperti prevedono che il mercato globale dei trapianti di capelli raggiungerà oltre i trenta miliardi di dollari entro la fine del 2025: dato assolutamente incredibile e che è molto significativo.

Il numero dei clienti cresce in maniera esponenziale rispetto a quello delle cliniche che offrono i trattamenti anti calvizie. 

La domanda che è lecito porsi è: visto che in tante parti dell’Europa vi è un'abbondanza, sono presenti tanti centri specializzati che offrono varie tecniche e vari trattamenti chirurgici per la caduta dei capelli, cosa spinge tantissime persone a spendere soldi per il viaggio all'estero e, andare quasi sempre in Turchia?

La risposta è in un certo senso banale: le cliniche specializzate offrono alle persone trattamenti a prezzi molto competitivi e assolutamente convenienti

Il trapianto di capelli in Italia può costare fino a dieci mila euro. Negli Stati Uniti il costo non è molto alto in teoria: infatti se si è fortunati può costare in media 5 mila dollari ma c è un problema.

Infatti una persona americana non potrà fare questo trattamento usando come supporto l’assicurazione, in quanto essendo un’operazione considerata estetica non è tra le opzioni

In Turchia invece un trapianto dei capelli può costare circa 2 mila euro: in un momento economico cosi precario per tutto il mondo possiamo biasimare chi vuole risparmiare?

Ma una precisazione è importante da fare: spendere poco non vuol dire non avere garanzia di qualità. Infatti, per fortuna, in Turchia si possono trovare centri di alto livello e che possiedono strutture e strumenti molto moderni e funzionali e inoltre lavorano esperti del settore: uno di questi famosi chirurghi è proprio il dottor Cinik. 

Affidarsi al dottor Cinik: il vantaggio di usufruire di una consulenza gratuita

Molte cliniche di trapianto di capelli in Turchia, compreso il rinomato Dr. Cinik Hair Hospital, offrono consulenze gratuite online a pazienti stranieri. Questo particolare è assolutamente rilevante: conoscere il luminare via web permetterà al paziente di iniziare a creare un rapporto di fiducia reciproco e al dottore consentirà di analizzare la questione e di capire il tipo di trapianto e trattamento idoneo della persona che ha chiesto la sua consulenza.

Il risultato sarà importante: il paziente prima di partire avrà già consapevolezza di ciò che lo aspetta e capirà che può fidarsi del dottore al quale ha deciso di affidarsi. Si parlerà anche della fase post operatoria: il protocollo del dott Cinik prevede che dopo il trattamento il paziente dovrà aspettare qualche ora in clinica e prendere qualche antiinfiammatorio mentre il giorno dopo dovrà sottoporsi al primo shampoo. Successivamente si potrà tornare a casa in tutta sicurezza.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium