/ Eventi

Eventi | 23 ottobre 2020, 12:42

Causa DPCM cancellata la 'Passeggiata con i fiocchi' del 25 ottobre. La prevenzione però non si ferma

Il valore simbolico della camminata non competitiva di domenica 25 ottobre non viene cancellato e non appena le condizioni lo renderanno possibile, la volontà della Lilt è di progettare un nuovo appuntamento con lo scopo di promuovere il movimento

Causa DPCM cancellata la 'Passeggiata con i fiocchi' del 25 ottobre. La prevenzione però non si ferma

Le nuove disposizioni restrittive emanate a causa dell'emergenza coronavirus hanno portato all'annullamento della ‘Passeggiata con i fiocchi’, evento organizzato dalla Lilt Sezione Imperia-Sanremo per il 25 ottobre 2020 e inserito nel programma manifestazioni ‘Mese Rosa per la prevenzione del tumore al seno’.

“La LILT- Sezione Provinciale di Imperia-Sanremo - si spiega nella nota - desidera ringraziare il Comune di Riva Ligure, il Comune di Santo Stefano al Mare e la Proloco di Santo Stefano al Mare, che da subito si sono mobilitati per consentire l’organizzazione della giornata, senza dimenticare tutti coloro che vi avrebbero aderito: l’iniziativa infatti era stata accolta con favore da tanti cittadini e le iscrizioni erano già in buon numero.

Il valore simbolico della camminata non competitiva di domenica 25 ottobre non viene cancellato e non appena le condizioni lo renderanno possibile, la volontà della Lilt è di progettare un nuovo appuntamento con lo scopo di promuovere il movimento, così importante per mantenerci sani, e sensibilizzare verso tematiche essenziali, un inno al volersi bene sotto ogni punto di vista.

Non si deve mai dimenticare che l’attività fisica unita a corretti stili di vita rappresentano un aiuto fondamentale a mantenersi normopeso ostacolando una serie di patologie tra cui quella oncologica.

Per ogni tipo d'informazione è possibile rivolgersi alla nostra sede a Sanremo in Corso Mombello 49 telefonando allo 0184/1951700 o alla Delegazione di Bordighera 0184/264003, dalle ore 9.00 alle 12.00, dal lunedì al venerdì. Un impegno corale per un grande obiettivo: ‘Prevenire è Vivere!’.”.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium