ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 23 ottobre 2020, 10:31

Coprifuoco in Francia, Mulè (F.I.) per i frontalieri "Ho chiesto al Ministero degli Esteri di attivarsi per contenere i danni"

"... prevedendo ad esempio una deroga che permetta ai lavoratori di passare il confine dalle 5 del mattino".

Coprifuoco in Francia, Mulè (F.I.) per i frontalieri "Ho chiesto al Ministero degli Esteri di attivarsi per contenere i danni"

"Il coprifuoco annunciato dal premier francese, Jean Castex, in altri 38 dipartimenti della Francia dalle 21 alle 6 avrà conseguenze pesantissime soprattutto per i frontalieri liguri che nei prossimi giorni oltrepasseranno il confine per motivi di lavoro".

E' il pensiero di Giorgio Mulè, deputato di Forza Italia e portavoce dei gruppi azzurri di Camera e Senato. "Si tratta di donne e uomini che già durante i mesi di lockdown hanno dovuto sopportare code interminabili per entrare in territorio francese a causa dei controlli. - aggiunge - Proprio per questo motivo il ciclo di audizioni avviato su mia iniziativa in Parlamento, nelle commissioni riunite Trasporti e Lavoro, sarà fondamentale per evitare che situazioni come quelle già verificatesi in passato non si ripetano mai piú".

"Il mio impegno al fianco dei lavoratori frontalieri continua ad essere costante. - conclude Mulè - Nell’immediato ho già preso contatti con il ministero degli Esteri affinché si attivi per contenere i danni prevedendo ad esempio una deroga che permetta ai lavoratori di passare il confine dalle 5 del mattino".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium