ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 23 ottobre 2020, 17:44

Area Sanremo Tim 2020, al via nel weekend le audizioni e i corsi on line

La fase di apertura per i primi 200 iscritti si svolgeranno domani e domenica al Palafiori. Il concorso darà accesso a due partecipanti alle Nuove proposte della prossima edizione del Festiva

Area Sanremo Tim 2020, al via nel weekend le audizioni e i corsi on line

Domani e domenica avrà luogo al Palafiori di Sanremo la fase di apertura delle audizioni per i primi 200 iscritti ad Area Sanremo TIM 2020. I partecipanti si esibiranno davanti alla Commissione artistica di valutazione composta da Vittorio De Scalzi, Gianmaurizio Foderaro, Rossana Casale, Erica Mou e G-Max.

A conclusione dei weekend dedicati alle audizioni, il 21 e il 22 novembre verranno decretati gli otto vincitori del concorso. Da questi ultimi la commissione Rai sceglierà, durante la serata di AmaSanremo che andrà in onda su Rai1 il 17 dicembre, i due partecipanti alle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021.

Intanto sono iniziati i corsi on line dell’Academy di Area Sanremo TIM, realizzati in collaborazione con il CPM Music Institute. La Scuola quest’anno entrerà direttamente nei computer/tablet/smartphone dei partecipanti, attraverso 30 video dove i docenti che ne fanno parte insegneranno canto, songwriting, presenza scenica, musica applicata, strumento ed altro ancora, dando la possibilità agli studenti di approfondire le proprie conoscenze.

Il Presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo Livio Emanueli conclude infine: "Siamo contenti per aver superato le 400 domande di iscrizione. Un particolare ringraziamento va a TIM il cui sostegno ha dato la possibilità ai giovani artisti di partecipare gratuitamente al concorso".

L’accoglienza degli iscritti e le audizioni si svolgeranno nel rispetto delle norme anti-Covid emanate dalla Presidenza del Consiglio, al Palafiori di Corso Garibaldi a Sanremo, domani e domenica dalle ore 9.30 alle ore 20.30.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium