ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 22 ottobre 2020, 13:51

Nuova giunta regionale, Claudio Scajola: "Discussione su poltrone non mi entusiasma, ma esclusione di Forza Italia andava chiarita prima del voto"

"Per quella che è la mia esperienza a livello nazionale, nel centrodestra ho sempre visto riconosciuto il contributo dato da ogni singola formazione politica. Stavolta - mi limito ad osservarlo - non è stato così"

Nuova giunta regionale, Claudio Scajola: "Discussione su poltrone non mi entusiasma, ma esclusione di Forza Italia andava chiarita prima del voto"

La composizione della Giunta regionale non è un tema di cui mi sono occupato. È una scelta che spetta al Presidente e se ne assume tutte le responsabilità, nel bene e nel male. Da parte mia, auguro agli assessori buon lavoro nell'interesse dei nostri territori". Interviene così il sindaco di Imperia Claudio Scajola, interpellato da Imperia News sulla composizione della giunta regionale.

Il sindaco dice la sua anche per quanto riguarda l'esclusione di Forza Italia.

"L'esclusione di Forza Italia? Diciamo che, come regola, se non si desidera qualcuno in squadra sarebbe bene dirlo prima del voto, perché gli elettori vanno sempre rispettati. Per quella che è la mia esperienza a livello nazionale, nel centrodestra ho sempre visto riconosciuto il contributo dato da ogni singola formazione politica. Stavolta - mi limito ad osservarlo - non è stato così.

La discussione sulle poltrone comunque non mi entusiasma, specie in questa fase storica. Il Presidente ha preferito tenerne molte per sé e per gli esponenti della sua lista, ora a lui il dovere di governare.

A me, a chi con me lo ha sostenuto e ai tanti che per questo motivo lo hanno votato il compito di mantenere viva l'attenzione sulle sfide che ci attendono per superare l'emergenza e rilanciare il nostro territorio
”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium