/ Sport

Sport | 19 ottobre 2020, 07:02

Motori: dopo 9 anni torna la 'Ronde Valli Imperiesi', via alle iscrizioni da oggi. La gara il 21 e 22 novembre

Il rally proporrà un percorso di 208,69 km, 41,20 dei quali relativi alla prova speciale Aurigo-Caravonica, che sarà ripetuta per quattro volte. La partenza sarà data il 22 novembre alle 7.15 da piazzale Cristino ad Imperia

Motori: dopo 9 anni torna la 'Ronde Valli Imperiesi', via alle iscrizioni da oggi. La gara il 21 e 22 novembre

Da oggi all'11 novembre, è possibile iscriversi alla 10a edizione della ‘Ronde Valli Imperiesi’, in programma il 21 e 22 novembre. L'atteso evento, organizzato dalla scuderia ‘Imperia Corse’, entra dunque nel vivo e riporta alla ribalta, dopo un'assenza di ben 9 anni, un classico appuntamento del calendario rallystico ligure.

La gara si svolgerà nel rispetto delle vigenti norme anti Covid19, ossia in assenza di pubblico sia sul percorso che nei riordini e parchi assistenza; per motivi logistici, il tetto massimo previsto di concorrenti accettati sarà di 120 equipaggi.

Il rally proporrà un percorso di 208,69 km, 41,20 dei quali relativi alla prova speciale Aurigo-Caravonica, che sarà ripetuta per quattro volte. La partenza sarà data il 22 novembre alle 7.15 da piazzale Cristino ad Imperia mentre l'arrivo del primo equipaggio concorrente è previsto, sempre nel capoluogo imperiese, alle 16.11 in Calata Cuneo. Il giorno prima, invece, sarà interessato dallo svolgimento delle varie operazioni preliminari della gara: verifiche tecnico-sportive, ricognizioni del percorso e shakedown, previsto dalle 14 alle 16.30 sul tratto da Caravonica a Bivio Colle San Bartolomeo (2,38 km).

Il ritorno della ‘Ronde Valli Imperiesi’ è stato salutato favorevolmente sia dall'ambiente ligure delle corse che da quello prettamente locale. "Un grazie a chi ha contribuito a riportare il rally ad Imperia - ha osservato Simone Vassallo, Assessore allo Sport del Comune di Imperia - è una bella soddisfazione per tutti, per il Comune e per la Scuderia Imperia Corse, che si è impegnata a fondo per riportare a galla una manifestazione degna della nostra città".

La gara sarà valida quale ultimo atto del Campionato rally Liguria Primocanale Motori. L'ultima edizione della ‘Ronde Valli Imperiesi’ si è disputata nel 2011 e si è conclusa con il successo di ‘Ino’ Corona e Marco Gagliardi su Peugeot 207 Super 2000. Tutte le informazioni sulla gara sul portale www.scuderiaimperiacorse.it e sui social Facebook ed Instagram della scuderia Imperia Corse.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium