Target con Ilaria Salerno - 18 ottobre 2020, 07:47

Target: la maison Daphnè di Sanremo tra grandi artisti, opere d'arte su tessuto e iniziative solidali

In pochi anni Daphnè divenne l'atelier più in voga della Riviera e della Costa Azzurra: tra le sue clienti abituali non mancavano la principessa Grace Kelly, Maria Callas e Dalidà per citarne solo alcune.

Target: la maison Daphnè di Sanremo tra grandi artisti, opere d'arte su tessuto e iniziative solidali

La Maison Daphnè di Sanremo nasce nel 1952 da un connubio di moda e tessuti che faceva capo a Maria Daphne e ai profumi, di cui si occupava da decenni il marito da parte della famiglia Borsotto.

In pochi anni Daphnè divenne l'atelier più in voga della Riviera e della Costa Azzurra: tra le sue clienti abituali non mancavano la principessa Grace Kelly, Maria Callas e Dalidà per citarne solo alcune, ma durante il corso degli anni le attrici e gli artisti che hanno scelto Sanremo come meta non hanno mai mancato di visitare la maison.

Le creazione di Daphne oggi sono passate alla seconda generazione: Barbara e Monica Borsotto con molta innovazione stanno traghettando il sogno dei genitori in un periodo difficile, per l'economia, per la società e per la moda stessa. Per questo motivo Daphne è divenuta in tutto e per tutto un'azienda etica dove i capi realizzati, sempre secondo il principio della qualità e non della quantità, vogliono lanciare un messaggio. Anzi molti di più.

Un esempio è il foulard con le scarpette rosse, per la lotta al femminicidio, il cui ricavato viene in parte donato ad associazioni di categoria; altrettanto splendido è il lavoro dedicato alla salvaguardia dell'ambiente effettuato in collaborazione con il progetto Tethys. Anche alla cultivar taggiasca è stato dedicato uno speciale foulard e le aziende del territorio quali la Amer si affidano, come sempre, a Daphne per le loro creazioni personalizzate.

Ancora oggi regalare un foulard o un profumo di Maison Daphne è un dono speciale che consacra Sanremo: “Cerchiamo di mettere in tutte le nostre creazioni un po' della città per rappresentare i fiori di Sanremo sia sulla stoffa che nei profumi” commentano Barbara e Monica Borsotto.

Stefania Orengo


Vuoi segnalare un'azienda per Target?
Puoi mandare una mail a giovannini@confartigianatoimperia.it con il nominativo e i recapiti così da valutare assieme la possibilità di fissare un appuntamento a seconda delle rispettive disponibilità.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU