Attualità - 18 ottobre 2020, 14:27

San Lorenzo al Mare, dopo l'alluvione ripulite le spiagge invase da plastica e legname (Foto)

L'intervento è stato promosso dal comune dopo che il gruppo consiliare 'San Lorenzo Oggi' ha presentato un ordine del giorno per liberare il litorale dai detriti: ottima la sinergia tra maggioranza e opposizione

San Lorenzo al Mare, dopo l'alluvione ripulite le spiagge invase da plastica e legname (Foto)

Il gruppo consiliare 'San Lorenzo Oggi' ringrazia l’amministrazione comunale per la pulizia delle spiagge. 

“Dopo gli eventi alluvionali del 2-3 ottobre abbiamo subito sollecitato il Comune, è riportato in una nota stampa, con un ordine del giorno a intervenire prontamente per liberare i nostri litorali dai detriti, onde evitare pericoli per cittadini e turisti nell’accedere alle spiagge e per impedire che la plastica ritorni in mare con conseguenti danni ecologici, infine ma non per ultimo per il decoro del litorale, spesso oggetto di passeggiate e di turismo invernale, perciò per noi é importante che sia fruibile anche nei prossimi mesi. I temi sicurezza, ecologia e turismo ci stanno particolarmente a cuore, pertanto abbiamo proposto varie iniziative concrete per risolvere il problema e l’amministrazione si è prontamente attivata in tal senso, di questo li ringraziamo”.

All'iniziativa oggi erano presenti i consiglieri comunali Balestra, Bambini, Bellini, Cagliero, Stramare, un buon esempio di collaborazione fra maggioranza e minoranza che non può che far bene al paese.

Grande partecipazione c'è stata anche dei cittadini di San Lorenzo, nel rispetto di tutte le normative anti Covid: molta la plastica infatti ed i rifiuti raccolti. La legna è stata riunita e accatastata affinché sia più facile la rimozione che avverrà nei prossimi giorni.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

SU