ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 18 ottobre 2020, 14:27

San Lorenzo al Mare, dopo l'alluvione ripulite le spiagge invase da plastica e legname (Foto)

L'intervento è stato promosso dal comune dopo che il gruppo consiliare 'San Lorenzo Oggi' ha presentato un ordine del giorno per liberare il litorale dai detriti: ottima la sinergia tra maggioranza e opposizione

San Lorenzo al Mare, dopo l'alluvione ripulite le spiagge invase da plastica e legname (Foto)

Il gruppo consiliare 'San Lorenzo Oggi' ringrazia l’amministrazione comunale per la pulizia delle spiagge. 

“Dopo gli eventi alluvionali del 2-3 ottobre abbiamo subito sollecitato il Comune, è riportato in una nota stampa, con un ordine del giorno a intervenire prontamente per liberare i nostri litorali dai detriti, onde evitare pericoli per cittadini e turisti nell’accedere alle spiagge e per impedire che la plastica ritorni in mare con conseguenti danni ecologici, infine ma non per ultimo per il decoro del litorale, spesso oggetto di passeggiate e di turismo invernale, perciò per noi é importante che sia fruibile anche nei prossimi mesi. I temi sicurezza, ecologia e turismo ci stanno particolarmente a cuore, pertanto abbiamo proposto varie iniziative concrete per risolvere il problema e l’amministrazione si è prontamente attivata in tal senso, di questo li ringraziamo”.

All'iniziativa oggi erano presenti i consiglieri comunali Balestra, Bambini, Bellini, Cagliero, Stramare, un buon esempio di collaborazione fra maggioranza e minoranza che non può che far bene al paese.

Grande partecipazione c'è stata anche dei cittadini di San Lorenzo, nel rispetto di tutte le normative anti Covid: molta la plastica infatti ed i rifiuti raccolti. La legna è stata riunita e accatastata affinché sia più facile la rimozione che avverrà nei prossimi giorni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium