ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 16 ottobre 2020, 20:11

Delegazione di Fratelli D’Italia a Ventimiglia per verificare come aiutare la città colpita dalla tragica alluvione

Carlo Fidanza, Gianni Berrino e Matteo Rosso in visita nella città di confine per rendersi conto di quanto è successo la settimana scorsa

Delegazione di Fratelli D’Italia a Ventimiglia per verificare come aiutare la città colpita dalla tragica alluvione

Una delegazione di Fratelli d’Italia si è recata oggi per vedere di persona i danni che la città di Ventimiglia ha subito la scorsa settimana.

Il capodelegazione di Fratelli d’Italia a Bruxelles Carlo Fidanza insieme al neo ri-eletto Consigliere Regionale Gianni Berrino ed il commissario regionale Matteo Rosso hanno raggiunto a Ventimiglia Francesco Mauro, capogruppo in consiglio Comunale, Ino Isnardi, consigliere comunale, e Gianni Ascheri che di Ventimiglia è assessore ai lavori pubblici. Insieme a loro Fabrizio Cravero, portavoce provinciale, Fabio Perri responsabile provinciale degli enti locali e Paolo Strescino responsabile provinciale dell’organizzazione

Una scena molto simile a quelle che abbiamo visto negli anni scorsi a Genova – commenta il dottor Matteo Rosso commissario regionale – dove il fango ed i danni si vedono in tutte le vie ed i negozi della città. La furia degli elementi ha colpito la città come abbiamo visto nella mareggiata che ha colpito il levante di Genova negli scorsi anni”. Il commissario regionale prosegue: “vedere i danni di persona è ben diverso che vederli per televisione e sentire dalla viva voce la disperazione di commercianti che dopo un pesante lockdown stanno uscendo dalla situazione difficile è un colpo al cuore. Faremo di tutto per aiutare questa città”.

“Come Regione Liguria faremo tutto ciò che è in nostro potere – commenta il consigliere regionale Gianni Berrino per aiutare persone e aziende a rialzarsi da questa situazione”.

Il Capodelegazione del partito al Parlamento Europeo Carlo Fidanza ha ricordato la possibilità di attivare risorse europee: “Una volta terminata la conta dei danni il governo potrà chiedere a Bruxelles di attivare il Fondo di Solidarietà per rimborsare una parte delle spese sostenute sul territorio per il ripristino e la messa in sicurezza. Seguirò personalmente l’iter perché si svolga tutto nella massima rapidità ed efficacia”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium