Attualità - 13 ottobre 2020, 07:14

In valle Argentina corre la solidarietà per i paesi alluvionati: un euro per ogni km percorso a piedi tra il 18 e il 25 ottobre

Un'iniziativa lanciata dalla Naturun Team Valle Argentina. Possono partecipare tutti, anche semplicemente camminando in ciclabile. Vi spieghiamo come.

In valle Argentina corre la solidarietà per i paesi alluvionati: un euro per ogni km percorso a piedi tra il 18 e il 25 ottobre

Un euro donato per ogni chilometro percorso, è la sfida lanciata dalla Naturun Team Valle Argentina per aiutare i paesi colpiti dall'alluvione. Sia che si scelga di correre o di camminare, i partecipanti a questa iniziativa sanno che grazie alla distanza percorsa si aiuterà chi ha patito dei danni per l'alluvione. 

L'iniziativa sarà valida dal 18 al 25 ottobre e bisognerà iscriversi. "Quando abbiamo visto le immagini della devastazione nei paesi, abbiamo sentito il bisogno di fare qualcosa per il nostro territorio - ci spiegano dalla Naturun Team -. In media ogni settimana si percorre tra i 20 e i 30 km. Chi vuole sa che aderendo a questa iniziativa donerà l'equivalente della distanza percorsa a chi è stato duramente colpito dall'alluvione. Sono tante le famiglie che hanno bisogno da Taggia a Triora, passando per Badalucco, Montalto Carpasio e Molini di Triora".

"E' un'opportunità aperta a tutti e non solo ai nostri iscritti. Non bisogna essere agonisti per partecipare. - sottolineano - Basta un po' di buona volontà, si potrà donare grazie alla distanza percorsa con con un allenamento, con una gara ma anche semplicemente facendo una camminata in ciclabile con la famiglia. Più corri e cammini e più donerai". 

Partecipare è semplice basterà scrivere a naturunteamk40@gmail.com oppure contattare il team sulla pagina Facebook di questa realtà sportiva (LINK). "Esatto, saremo noi poi a metterci in contatto con chi ci scriverà. Basterà tenere traccia dei km percorsi con lo smartphone e con le tante app che tutti noi abbiamo installato sopra. In questo modo si avrà un dato preciso che a fine settimana verrà convertito nella donazione che il partecipante darà. Si tratta di un impegno concreto per fare del bene e mettersi in gioco. La valle Argentina ha bisogno dell'aiuto di tutti e noi non ci tiriamo indietro" - concludono dalla Naturun Team.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU