ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 12 ottobre 2020, 13:27

Taggia: ripartita la distribuzione di generi alimentari di prima necessità per famiglie bisognose residenti a Taggia e in Valle Argentina

L'assessore ai Servizi Sociali Maurizio Negroni: "In questo periodo è particolarmente urgente da parte nostra rispondere ai primari bisogni delle famiglie, degli anziani e delle persone in grossa difficoltà”

Maurizio Negroni

Maurizio Negroni

Nel mese di settembre è ripartita la distribuzione di generi alimentari di prima necessità per famiglie bisognose residenti nel comune di Taggia e in Valle Argentina. La sede di consegna avviene al momento presso il nuovo centro anziani di Taggia situato in piazza Eroi Taggesi e temporaneamente chiuso per le disposizioni ministeriali sul covid 19. Entro la fine dell’anno sarà individuata una nuova sede più ampia e funzionale, anche con il coinvolgimento di associazioni e di singoli volontari.

“Stiamo anche elaborando un regolamento dell’emporio che prevedo di portare all’attenzione del prossimo consiglio comunale di ottobre - conferma l’assessore ai Servizi Sociali Maurizio Negroni - con il modulo per la presentazione di domanda di ammissione delle famiglie. In questo periodo è particolarmente urgente da parte nostra rispondere ai primari bisogni delle famiglie, degli anziani e delle persone in grossa difficoltà”.

Si sta anche valutando di informatizzare il servizio con software aggiornati e tessere magnetiche a punti.
L’emporio dispone anche di un recapito telefonico che risponde in orario di apertura e che informa anche gli attuali utenti sulla distribuzione dei pacchi alimentari 379/2022379.
E’ stata anche stipulata una convenzione con la Croce Verde Arma Taggia per l’utilizzo di propri operatori addetti; nell’Emporio presta attualmente servizio anche un ragazzo del servizio civile regionale (bando straordinario Covid 19 della Regione Liguria), insieme a volontari del servizio civile universale coordinati dagli uffici comunali.
Dopo l’approvazione del Regolamento si provvederà alla conferma delle domande in essere e alla sottoscrizione di nuove istanze, con l’aggiornamento dei redditi dei beneficiari del servizio.
E’ in fase di organizzazione anche un servizio a domicilio per coloro che sono impossibilitati al ritiro dei generi alimentari.

Attualmente l’emporio opera tre giorni alla settimana:

- Consegna - martedì e giovedì dalle ore 9 alle 12;
- Distribuzione a domicilio – sabato ore 9/12.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium