ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 11 ottobre 2020, 10:03

Airole: due famiglie isolate in località Noceire chiedono aiuto e solidarietà

I due gruppi famigliari avrebbero una via di accesso sicura tramite un varco di emergenza tra le gallerie Noceire e Cima di rovere ma - dicono - non danno loro il permesso per passare

Airole: due famiglie isolate in località Noceire chiedono aiuto e solidarietà

“Siamo due famiglie in località Noceire del comune di Airole. Siamo isolati, sia a monte che a valle, la strada è crollata. Avremmo la possibilità materiale di una via di accesso sicura tramite un varco di emergenza tra le gallerie Noceire e Cima di rovere, ma non ci danno il permesso per passare. In Italia è più forte la burocrazia che il buon senso. Una famiglia e composta da tre adulti due pastori tedeschi (uno anziano), l'altra famiglia è composta da due adulti e un bambino di 12 anni e un cane pastore belga; probabilmente ci obbligheranno a evacuare. Diventa difficile trovare una sistemazione che ci permetta di poter tenere i cani. Inoltre dovremmo abbandonare le case, perfettamente funzionanti, in balia dei vandali che in queste situazioni compaiono sempre.

Chiediamo aiuto e solidarietà e visibilità in modo che qualcuno si faccia carico della situazione. Provvisoriamente basterebbe avere la possibilità di usufruire del varco di emergenza, per esempio con un semaforo, per potere continuare a stare qui e svolgere normalmente la nostra vita.

Davide Bigazzi”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium