ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 settembre 2020, 09:01

Imperia: da lunedì scorso nuovo comandante della Guardia di Finanza, ecco il Colonnello Walter Mazzei

Contemporaneo avvicendamento anche al vertice del dipendente Gruppo di Imperia. In sostituzione del Tenente Colonnello Giuseppe Astre, in partenza per Torino, è infatti arrivato negli scorsi giorni il Tenente Colonnello Michele Pagnotta.

Imperia: da lunedì scorso nuovo comandante della Guardia di Finanza, ecco il Colonnello Walter Mazzei

Il Colonnello Walter Mazzei ha assunto lunedì scorso l’incarico di Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Imperia.

48 anni, sposato con due figli, nel corso della sua carriera il Colonnello Mazzei ha maturato importanti esperienze operative sia in Sicilia, come Comandante del ‘Gruppo Investigazione Criminalità Organizzata’ del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Palermo, che in Toscana, dirigendo il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Livorno e, da ultimo, lo stesso nucleo a Lucca, occupandosi di indagini, anche di respiro internazionale, in materia di criminalità organizzata, reati contro la pubblica amministrazione, riciclaggio e bancarotta fraudolenta.

Ha inoltre prestato servizio di Stato Maggiore presso il 2° Reparto ‘Coordinamento Informativo e Relazioni Internazionali’ del Comando Generale e ha svolto incarichi di Comando territoriale alle sedi di Pisa e Cagliari. E’ laureato in Giurisprudenza, Economia e Commercio e Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria e ha svolto incarichi di docenza presso l’Accademia del Corpo e l’Agenzia dell’Unione Europea per la formazione delle Forze dell’Ordine.

Contemporaneo avvicendamento anche al vertice del dipendente Gruppo di Imperia. In sostituzione del Tenente Colonnello Giuseppe Astre, in partenza per Torino, è infatti arrivato negli scorsi giorni il Tenente Colonnello Michele Pagnotta. L’Ufficiale proviene da Cuneo ove ha retto, negli ultimi 5 anni, il Comando del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium