ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 30 settembre 2020, 08:30

AlpiFOOD Magazine - Neronatura: a Torino o via web, le migliori qualità di frutta secca, spezie e tè a filiera corta

Dalla tradizionale nocciola alla nuova frutta disidratata piemontese senza zuccheri aggiunti, dai profumi e colori delle spezie all’intenso aroma del tè: uno scrigno di qualità e competenza

AlpiFOOD Magazine - Neronatura: a Torino o via web, le migliori qualità di frutta secca, spezie e tè a filiera corta

Prosegue il nostro viaggio nel mondo di AlpiFOOD, un progetto di networking fra quattro aziende - la De Mori di Cossato (Biella), la Freddozzo di Oleggio (Novara), il Salumificio Colombo di Crosio della Valle (Varese) e la Neronatura di Torino - che condividono il piacere nel ricercare e proporre l’autenticità del gusto e dei sapori italiani.

Oggi andiamo alla scoperta di Neronatura, un progetto che nasce dall’idea di un’azienda torinese a conduzione familiare con oltre quarant’anni di esperienza nel commercio di frutta secca. Entrando nel punto vendita di corso Inghilterra n. 17/B a Torino, è possibile apprezzare le migliori qualità di frutta secca, essiccata e disidratata provenienti dall'Italia e dal mondo, scoprire le proprietà benefiche di bacche e semi per un’alimentazione ancora più ricca, varia e moderna, nonché assaporare i profumi e gli aromi di un'ampia scelta di spezie e di un’accurata selezione di tè di Ceylon.

Neronatura ricerca e seleziona i fornitori direttamente sui luoghi di produzione e, in un ambiente originale, caldo e accogliente, porta la sua competenza a un passo dalla tavola del consumatore, senza ulteriori passaggi. 

Direttamente presso il punto vendita o attraverso il contatto tramite i social, il personale di Neronatura accompagna la clientela alla scoperta delle proprietà nutritive degli oltre 250 prodotti a filiera corta presenti in negozio e fornisce preziosi suggerimenti sull’utilizzo di ciascuno di essi, tramite i quali intende perseguire l’obiettivo di contribuire a sviluppare la cultura di un’alimentazione sempre più informata e consapevole.

Per questa ragione, Neronatura ha dato vita a uno stretto rapporto di collaborazione con una squadra di professionisti dell’ambito medico-sanitario e della nutrizione, i quali si sono occupati personalmente di redigere le schede contenenti le proprietà e le tabelle nutrizionali di ciascun prodotto presente in negozio.

Un breve cenno meritano infine le ultime novità in casa Neronatura, ovvero la moderna piattaforma e-commerce e, quanto ai prodotti, le particolari bomboniere decorate e gli originali segnaposto realizzati con deliziose specialità alimentari presenti in negozio: un’idea originale per rendere ancora più speciale il Matrimonio, la Comunione, la Cresima o il Battesimo. Oltre alle proposte dello staff di Neronatura, il cliente potrà comporre bomboniere completamente personalizzate secondo i propri gusti e le proprie esigenze.

Scopriremo ancora meglio tutti questi prodotti più avanti, all’interno del catalogo di AlpiFOOD (che potete già sfogliare CLICCANDO QUI), dove troverete diverse proposte per i vostri regali di Natale.

Per scoprire di più sui prodotti di Neronatura, potete visitare il sito www.neronatura.it e la pagina Instagram @neronatura

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium