Attualità - 29 settembre 2020, 09:19

Principato di Monaco: inaugurato ieri all'ospedale 'Principessa Grace' il nuovo dipartimento di Medicina Nucleare

Con apparecchiature di rilevamento sempre più sensibili e risoluzione sempre più elevata. Permette infatti esplorare ma anche di elaborare un maggior numero di patologie.

Principato di Monaco: inaugurato ieri all'ospedale 'Principessa Grace' il nuovo dipartimento di Medicina Nucleare

E’ stato inaugurato ieri dal Principe Alberto di Monaco, alla presenza delle massime autorità, il nuovo dipartimento di Medicina Nucleare dell’ospedale ‘Principessa Grace’.

Dopo 3 anni di lavoro, l'istituzione del dipartimento ad alte prestazioni fa parte di una strategia di assistenza regionale, con la nuova piattaforma tecnica che ha apparecchiature di rilevamento sempre più sensibili e risoluzione sempre più elevata. Permette infatti esplorare ma anche di elaborare un maggior numero di patologie.

Si tratta di un investimento da 8,2 milioni di euro, sostenuto dal governo ma anche da donazioni private versate dalla Fondazione Tabor a quella degli ‘Amici del centro ospedaliero’. L'esplorazione nella medicina nucleare sarà offerta ai pazienti con il supporto "Full Digital" grazie a una cardiologia nucleare e due nuovi tomografi a emissione di positroni (PET) all'avanguardia, con una qualità delle immagini senza pari.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU