ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 settembre 2020, 13:18

Tanti auguri, Cuneo-Nizza: due libri e il banchetto firme del FAI per festeggiare 41 anni di (travagliata) storia

Per l'occasione, sono state organizzate infatti due presentazioni letterarie che si terranno il 6 ottobre, alle 17.30, nel salone d'onore del Comune: sulla torre civica del capoluogo verrà proiettata la bandiera europea

Tanti auguri, Cuneo-Nizza: due libri e il banchetto firme del FAI per festeggiare 41 anni di (travagliata) storia

Manca poco più di una settimana al quarantunesimo compleanno della linea ferroviaria Cuneo-Ventimiglia-Nizza, un'occasione per mantenere alta l'attenzione sul presente e sul futuro dei trasporti interregionali che il Comitato ferrovie locali di Cuneo e il Comune del capoluogo non intendono lasciarsi scappare.

Per l'occasione, sono state organizzate infatti due presentazioni letterarie che si terranno il 6 ottobre, alle 17.30, nel salone d'onore del Comune.

Il primo si intitola "Treni di Montagna: le più belle ferrovie delle Alpi": scritto da Diego Vaschetto, guiderà i partecipanti alla presentazione attraverso l'arco alpino a conoscere "sorelle e lontani parenti" della nostra ferrovia. Il secondo, "In treno e a piedi alla scoperta di Val Roia, 30 itinerari escursionistici", è a cura di Danila Allaria e Ivano Ferrando e illustra le possibilità di fare gite usando il treno.

Nel corso della serata, sulla torre civica di Cuneo verrà proiettata la bandiera europea; inoltre, in via Roma davanti al municipio verrà installato un banchetto di raccolta firme del FAI: a inizio settembre le firme raccolte per promuovere la Cuneo-Nizza a Luogo del Cuore superavano le 10mila, portando il progetto in quinta posizione a livello nazionale.

Simone Giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium