ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 settembre 2020, 09:01

Sanremo: progetto da 3 milioni di euro per difesa della costa e ripascimento del litorale, via alla procedura per l’affidamento dei lavori

2,5 milioni sono stati finanziati dalla regione, 560 mila euro sono a carico del Comune di Sanremo

La mareggiata di fine ottobre 2018

La mareggiata di fine ottobre 2018

Nuovo passo avanti nel progetto da 3 milioni di euro per gli interventi di difesa e ripascimento del litorale che interessa la zona tra Pian di Poma e il Lido Foce. Il Comune di Sanremo ha avviato negli ultimi giorni la pratica per l’affidamento dei lavori finanziati per 2,5 milioni di euro dalla Regione e per il restanti 560 mila euro da Palazzo Bellevue. Un massiccio lavoro che permetterà al Comune di intervenire per la sistemazione della costa in una zona spesso vittima di danni provocati dal mare.

Gli uffici del Comune hanno quindi predisposto la documentazione necessaria per la pubblicazione del bando che vedrà poi la scelta dell’impresa che si aggiudicherà l’intervento tanto atteso da molti operatori turistici della zona.

Il progetto fonda le proprie radici nel 2011 quando la giunta approvò il progetto degli “Interventi di difesa e ripascimento del litorale compreso tra Pian di Poma e il Lido Foce nel Comune di Sanremo”. Poi, a fine 2018, la richiesta di fondi alla Regione per via dei danni provocati dalla mareggiata del 29 e 30 ottobre e, infine, il 6 aprile scorso, l’approvazione della partecipazione regionale per 2,5 milioni di euro.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium