Eventi - 24 settembre 2020, 14:59

Sanremo: in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio il FAI riapre la Villa Romana della Foce

L'apertura è prevista per sabato prosssimo dalle ore 17 alle ore 19.30

Sanremo: in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio il FAI riapre la Villa Romana della Foce

Sabato prossimo si celebrerà la prima delle GEP - Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days) 2020, un evento internazionale attraverso il quale dal 1991 il Consiglio d'Europa e la Commissione Europea intendono far apprezzare e conoscere a tutti i cittadini il patrimonio culturale condiviso, per incoraggiare la partecipazione attiva alla sua salvaguardia e la trasmissione alle nuove generazioni.

Quel giorno, dalle ore 17 alle ore 19.30, la Delegazione FAI di Imperia aprirà al pubblico per l'ultima volta nel 2020 la Villa Romana della Foce a Sanremo.

Si ricorda che da luglio a settembre 2020 gli ultimi due sabati del mese alcuni volontari della Delegazione FAI di Imperia hanno accolto i visitatori alla Villa Romana della Foce, nel rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid. Le giornate di apertura, come indicato nella locandina allegata, sono state 18 luglio, 25 luglio22 agosto29 agosto, 19 settembre, 26 settembre. L'apertura con accoglienza della Villa è stata resa possibile dalla collaborazione tra Delegazione del FAI, Comune di Sanremo e Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio.

Lo stesso sabato 26 settembre nella mattinata, sempre nell'ambito delle GEP - Giornate Europee del Patrimonio 2020, il Museo Civico di Sanremo a Palazzo Nota resterà aperto alle visite gratuitamente. Al mattino al Museo, al pomeriggio alla Villa Romana.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU