Attualità - 23 settembre 2020, 14:21

Dolceacqua: dal Principato di Monaco donati 18 termoscanner che verranno utilizzati nelle scuole

La generosa donazione è stata fatta dall'associazione 'Children & Future' di Monaco, con l'interessamento della presidente Ariane Favaloro e grazie anche alla collaborazione del sindaco del Principato, Georges Marsan

Dolceacqua: dal Principato di Monaco donati 18 termoscanner che verranno utilizzati nelle scuole

Il Comune di Dolceacqua ha ricevuto ieri 18 rilevatori di febbre, che verranno messi a disposizione di asilo, elementari e medie del locale istituto scolastico, uno per ogni classe. 

La generosa donazione è stata fatta dall'associazione 'Children & Future' di Monaco, con l'interessamento della presidente Ariane Favaloro e grazie anche alla collaborazione del sindaco del Principato, Georges Marsan. Tutto ciò è stato reso possibile anche in funzione del rapporto di amicizia e collaborazione che ormai da qualche anno lega il borgo dei Doria con il Principato di Monaco.

'Children & Future' è attiva dal 2001 ed ha l’obiettivo di contribuire alla difesa e favorire il rispetto dei diritti dei bambini nel mondo, realizzando o sostenendo progetti che possano migliorare le loro condizioni di vita dal punto di vista sanitario, educativo, igienico ed alimentare, e tutto ciò senza distinzione di provenienza, religione o sesso.

"Ringraziamo sentitamente i benefattori per questo dono - ha detto l'Amministrazione di Dolceacqua - che consentirà di garantire una maggiore tutela degli alunni in questo difficile periodo di emergenza sanitaria".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU