Leggi tutte le notizie di 2 CIAPETTI CON FEDERICO ›

Politica | 22 settembre 2020, 17:27

Sanremo: Liguria Popolare analizza il voto "Il nostro simbolo è rimasto oscurato da Forza Italia"

“Proseguiamo serenamente il nostro progetto civico nel rispetto dei nostri ideali e tenendo presente che la maggior parte di noi fa politica per passione e non per professione".

Sanremo: Liguria Popolare analizza il voto "Il nostro simbolo è rimasto oscurato da Forza Italia"

“Ci congratuliamo con Giovanni Toti per la grande vittoria alla quale abbiamo dato il nostro contributo. A Sanremo siamo partiti in questa avventura sapendo che sarebbe stato molto complicato prendere un collegio e l'elettorato normalmente si sposta sul ‘voto utile’, sul quale molti partiti hanno naturalmente giocato favorendo maggiore consenso”.

Interviene in questo modo Liguria Popolare di Sanremo, esprimendo il proprio pensiero sulle elezioni Regionali. “Abbiamo investito due anni sul progetto civico ed il cambiamento della legge elettorale a pochi mesi dal voto – prosegue – arrivando ad un accordo con un partito tradizionale che molti amici non hanno accettato. Il nostro simbolo è rimasto oscurato dalla forza del partito tradizionale ed in Provincia di Imperia il nostro movimento vedeva un solo candidato (Bissolotti) rispetto agli altri tre che erano riconducibili a Forza Italia. Tenendo presente che altri candidati hanno fatto in provincia di Imperia il record delle preferenze a livello regionale riteniamo di aver fatto un lusinghiero risultato. A Genova, collegio ben più ampio ed importante, colleghi di Liguria Popolare non hanno avuto lo stesso consenso”.

“Proseguiamo serenamente il nostro progetto civico – termina - nel rispetto dei nostri ideali e tenendo presente che la maggior parte di noi fa politica per passione e non per professione. Continueremo a portare il nostro contributo progettuale e propositivo nelle varie sedi istituzioni e continueremo il lavoro in Consiglio Comunale a Sanremo con Andrea Artioli e Piero Correnti. Il Gruppo di Liguria Popolare a Sanremo ringrazia tutti coloro che ci hanno dato fiducia e che hanno lavorato durante la campagna elettorale”.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium