Politica - 22 settembre 2020, 17:48

Elezioni regionali, a urne chiuse è ufficiale: Marco Scajola è il più votato in Liguria

L'assessore all'urbanistica uscente ha ottenuto più voti di candidati in circoscrizioni molto più grandi, come Genova, dove la prima degli eletti è la collega di giunta Ilaria Cavo, anche lei candidata per 'Cambiamo' che si è fermata a 7587 preferenze

Elezioni regionali, a urne chiuse è ufficiale: Marco Scajola è il più votato in Liguria

Con i suoi 7786 voti, Marco Scajola è stato il candidato consigliere più votato in tutta la regione. L'assessore all'urbanistica uscente ha ottenuto più voti di candidati in circoscrizioni molto più grandi, come Genova, dove la prima degli eletti è la collega di giunta Ilaria Cavo, anche lei candidata per 'Cambiamo' che si è fermata a 7587 preferenze.

In provincia di Imperia, Scajola ha quasi doppiato il secondo nelle preferenze, l'ex sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano (PD), che entra in regione grazie ai 4357 voti ottenuti. Su Spezia il più votato è il leghista Marco Medusei, con 4373 preferenze. A Savona il trionfo è nuovamente di Cambiamo che piazza l'ex presidente della provincia Angelo Vaccarezza primo con 4570 preferenze.

Per quanto riguarda la giunta uscente, quasi tutti gli ex assessori sono stati rieletti. Oltre a Scajola e Ilaria Cavo, porteranno avanti l'avventura in regione anche Gianni Berrino (FDI) e Stefano Mai (Lega). Fuori dagli eletti la vice presidente e assessore alla sanità uscente Sonia Viale, terza nella circoscrizione di Genova, dove era stata candidata dalla Lega.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU