ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 21 settembre 2020, 09:01

Santo Stefano al Mare: intorno alle 8 raggiunto il quorum del 50% più uno, Marcello Pallini è il nuovo Sindaco

Ieri sera non si era andati oltre il 49,51% e mancavano esattamente 9 voti. In due ore, questa mattina, ne sono arrivati altri 70 e, anche se l'ufficialità arriverà soltanto domani al termine dello spoglio, Pallini può già essere considerato il neo Sindaco.

Santo Stefano al Mare: intorno alle 8 raggiunto il quorum del 50% più uno, Marcello Pallini è il nuovo Sindaco

Mancavano 9 voti, ieri sera alle 23 per avere la certezza matematica della sua elezione. Ma, per l’ufficialità ha dovuto attendere questa mattina. Stiamo parlando di Marcello Pallini che, dalle 8 circa di oggi è nuovamente Sindaco di Santo Stefano al Mare.

Ieri sera, infatti, anche se alle Regionali nel suo comune si era superato il 50% dei votanti, per il rinnovo del Consiglio comunale il quorum non era stato ancora raggiunti, visto che la percentuale si era fermata al 49,51% dei votanti. Come detto 9 in meno di quel 50% più uno che serviva per superare la soglia richieste.

Alle 9 di questa mattina hanno votato una settantina di altri elettori e, quindi, il quorum è stato ampiamente superato. “Sono felice del risultato – ha detto poco dopo il raggiungimento della soglia prevista, il neo Sindaco Pallini – perché Santo Stefano ha dimostrato la maturità e il senso civico, andando a votare. Adesso noi dobbiamo essere all’altezza di tutto questo e metterci a lavorare”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium