ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 settembre 2020, 12:31

Sanremo: saranno eseguiti oggi pomeriggio i tamponi ai bambini e ai docenti dell'asilo nido 'Raggio di Sole'

Il nido al momento è ovviamente chiuso con bambini ed educatori che si trovano a casa, in quarantena.

Sanremo: saranno eseguiti oggi pomeriggio i tamponi ai bambini e ai docenti dell'asilo nido 'Raggio di Sole'

E’ ovviamente chiuso l’asilo nido ‘Raggio di Sole’ di Sanremo, a causa del riscontro di un tampone positivo, di un bidello della struttura. La decisione è stata presa nella giornata di sabato dal Comune di Sanremo e, ieri mattina su disposizione dell’Assessore Costa Pireri e dell’autorizzazione del segretario generale, le educatrici sono andare nella struttura per sveltire tutte le procedure necessarie.

Nonostante il giorno festivo le educatrice hanno recuperato tutti i dati dei bambini che sono iscritti al nido, in tutto 18 bambini, e delle 10 persone che lavorano all’interno per essere contattati. Questo per poter eseguire già oggi pomeriggio i tamponi, secondo la richiesta dell’Amministrazione per accelerare le pratiche.

Il nido al momento è ovviamente chiuso con bambini ed educatori che si trovano a casa, in quarantena. Secondo i protocolli, questa parte dall’ultimo giorno in cui il bidello scoperto positivo al Covid è stato all’interno della struttura. Si tratta del 15 di settembre e, quindi, la quarantena dovrebbe terminare il 30 settembre, sempre che i tamponi che verranno eseguiti, risulteranno negativi.

Se oggi pomeriggio saranno fatti, entro domani si conosceranno i risultati. Intanto, fortunatamente, è arrivata conferma dal Comune che ad oggi non risulta nessun altro caso di contagio nelle scuole matuziane. Al momento, quindi, con quelli di Ventimiglia e del nido sanremese, i casi nelle scuole rimangono tre.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium