ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 18 settembre 2020, 07:11

Taggia: Covid e scuola, 395mila euro per riqualificare 'in sicurezza' parchi e cortili

"E' un piano di investimenti epocale", l'ha definito così il sindaco Mario Conio. Ecco su quali scuole si andrà a intervenire e come.

Mario Conio, sindaco di Taggia

Mario Conio, sindaco di Taggia

395mila euro, a tanto ammonta l'investimento voluto dall’amministrazione comunale di Taggia per rendere anti Covid le aree esterne delle scuole. L’importante misura economica è stata approvata come variazione di bilancio, durante la giunta di ieri pomeriggio.

Grazie a un finanziamento governativo, nelle prossime settimane verranno effettuati numerosi interventi per riqualificare i cortili e i parchi collegati agli edifici scolastici. Rispetto al totale, 295mila euro saranno destinati alle scuole dell'infanzia e i restanti 100mila euro andranno sulle scuole primarie. 

L'amministrazione del sindaco Mario Conio investirà nel rifacimento dei manti erbosi e nel posizionamento di pergolati. Le strutture offriranno la copertura necessaria per garantire ai bimbi la possibilità di trascorrere più tempo all'esterno, in spazi sicuri e con qualsiasi condizione meteorologica. 

Queste le scuole che saranno interessate dagli interventi: 

- Scuola dell'infanzia ad Arma di Taggia 

- Scuola primaria di Levà

- L'Istituto Corradi ad Arma di Taggia

- scuola dell'infanzia di zona Borghi

- scuola dell'infanzia di Taggia. 

- L'asilo Nido di zona Borghi (dove sono già stati investiti 50mila euro per adeguamenti sul fabbricato e in vista di una prossima riapertura ndr).

"E' un piano di investimenti epocale. Andremo a fare un intervento consistente per riqualificare delle aree esterne dei fabbricati scolastici di nostra pertinenza. - spiega il sindaco Mario Conio - Le linee guida nazionali anti Covid-19 impongono nuove esigenze, in particolare viene chiesto di favorire le attività all’aperto degli studenti. Per questa ragione andremo a riqualificare i parchi e gli spazi in uso alle scuole dove ve ne sia bisogno. I lavori inizieranno in tempi brevi e contiamo di consegnare gli spazi rinnovati e le strutture al più tardi entro Natale".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium