Leggi tutte le notizie di SALUTE E BENESSERE ›

Eventi | 18 settembre 2020, 10:00

Podismo: il 4 ottobre tornerà il 'Faudetto', 50ª edizione per l'atteso appuntamento

"Al rientro a Santa Brigida festeggeremo il compleanno dell’ideatore della Corsa al Monte Faudo, Luciano Acquarone che proprio in quella giornata compierà la veneranda età di 90 anni".

Podismo: il 4 ottobre tornerà il 'Faudetto', 50ª edizione per l'atteso appuntamento

Domenica 4 ottobre tornerà il 'Faudetto', una corsa non competitiva di 8,5 km, da Santa Brigida al Monte Faudo. Si tratta della 50ª edizione della corsa più amata dagli imperiesi.

“Come ai vecchi tempi verrà cronometrato il tratto Santa Brigida/Monte Faudo e verrà consegnato un attestato di partecipazione con il tempo impiegato, una volta si chiamava 'faudetto' e verrà anche consegnato gadget della manifestazione. Sarà organizzata anche la camminata da Santa Brigida/Faudo in collaborazione conil Club Alpino Italiano Sezione di Imperia” - spiegano gli organizzatori.

Ritrovo per tutti alle ore 08.00 a Santa Brigida, con partenza per la vetta sia corsa che camminata ore 08.45. “Costo iscrizione euro 15,00 che comprende pettorale, assicurazione, gadget manifestazione, attestato di partecipazione, ristoro alla vetta, mascherina in dotazione, gel per santificazione. Le iscrizioni dovranno pervenire entro giovedì 1°ottobre alla mail Info@imperiacorre.it oppure telefonando al n.347/4059559 per i ritardatari è possibile iscriversi presso la sede del Marathon Club Imperia, in via Aurelia 2/26, antistante l'entrata del supermercato PAM, dalle ore 14 alle 18 di sabato 3 ottobre 2020” - aggiungono.

“Per far fronte a tutte le disposizioni anti Covid-19 il ritorno dalla vetta si potrà fare dal sentiero segnalato molto più corto con vista straordinaria e suggestiva sulla vallata fino al mare. - sottolineano dall'organizzazione - Durante l’ascesa si potrà applaudire e sostenere i partecipanti della Corsa al Monte Faudo che fin da ora si annuncia una sfida agguerrita sia in campo maschile che femminile. Al rientro a Santa Brigida festeggeremo il compleanno dell’ideatore della Corsa al Monte Faudo, Luciano Acquarone che proprio in quella giornata compierà la veneranda età di 90 anni. Per l’occasione Luciano ha messo a disposizione un Premio per il Primo Imperiese una sterlina d'oro. La 50’°edizione, traguardo ambizioso e importante che penso ogni città vorrebbe raggiungere in ambito sportivo”.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium