Sport - 17 settembre 2020, 14:54

Diano Marina, non solo Aromatica nel week end. Sabato e domenica in scena il torneo di beach volley (video)

Sabato dalle 10, e domenica sulle spiagge della città degli aranci va infatti in scena l'open femminile di beach volley, il torneo giunto alla seconda edizione valido per il circuito italiano di B1

Diano Marina, non solo Aromatica nel week end. Sabato e domenica in scena il torneo di beach volley (video)

Non solo Aromatica nel week end di Diano Marina. Sabato dalle 10, e domenica sulle spiagge della città degli aranci va infatti in scena l'open femminile di beach volley, il torneo giunto alla seconda edizione valido per il circuito italiano di B1.

Doppio appuntamento a Diano Marina, si fa un giro per il centro dove c'è la nostra bellissima Aromatica, e poi sulle spiagge c'è tanto divertimento e tanto sport, il nostro torneo di beach volley. - ha commentato l'assessore allo sport Veronica Brunazzi - Il sole è dalla nostra parte, a Diano Marina il bello è questo, possiamo fare queste manifestazioni anche a fine settembre che il sole ci accompagna. È un torneo che a me piace parecchio, sono di parte, sono un'ex giocatrice e quindi per me la pallavolo e il beach volley sono stati il mio grande amore, e spero proprio che ci sia una bella competizione, un bel divertimento e anche festa”.

Quello di sabato e domenica è il secondo appuntamento dopo quello dello scorso anno. “Come primo appuntamento era stato spettacolare, vedere il beach volley sulle spiagge di Diano Marina, che è stato un ritorno perché si era già fatto negli anni precedenti poi era stato stoppato e ha ripreso, è stata un'emozione unica, perché è sfruttare Diano Marina anche a livello sportivo, Diano Marina è sfruttata bene a livello di manifestazioni come Aromatica e tante altre, ma si vede anche che anche lo sport è l'anima di questa città”.



La manifestazione, quest'anno è stata organizzata non senza difficoltà visti i rigidi protocolli anticovid. “Purtroppo il covid ha creato grandi difficoltà ma io sono dell'idea che le difficoltà vanno affrontate e si trovano le soluzioni per mettere in sicurezza tutti, c'è più restrizione, però ce la si può fare. Come ce la fanno in serie a ce la possiamo fare anche noi a Diano Marina”.

Non si conosce il numero delle atlete che parteciperanno al torneo perché diverse centinaia in tutta Italia sono state deferite dalla federazione per aver partecipato senza le dovute autorizzazioni a tornei precedenti a quello dianese. Il protocollo covid prevede che le atlete presentino i risultati del test sierologico fatto al massimo cinque giorni prima dell'inizio del torno. All'ingresso nell'area di gioco sarà misurata la temperatura a tutte le giocatrici.

Il pubblico non potrà assistere se non dalla passeggiata con il divieto di creare assembramenti.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU