ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 settembre 2020, 07:05

Bordighera: si prepara l'inizio delle scuole per il 24, proseguono i lavori a Villa Palmizi e alla 'Maria Primina' (Foto)

Ieri nuovo sopralluogo del Sindaco Ingenito e dell'Assessore Gnutti

Bordighera: si prepara l'inizio delle scuole per il 24, proseguono i lavori a Villa Palmizi e alla 'Maria Primina' (Foto)

Nuovo sopralluogo del Sindaco di Bordighera con l'Assessore Gnutti a Villa Palmizi e alla scuola ‘Maria Primina’ di Borghetto San Nicolò.

A Villa Palmizi, grazie all’accordo con l’Istituto Maria Consolatrice e agli interventi, sono stati messi a disposizione dei bambini quegli spazi in più necessari per garantire che le misure di prevenzione anticontagio siano pienamente attuate. A buon punto le attività di adeguamento: sono stati montati tutti i controtelai delle porte tagliafuoco REI e sono stati sostituiti tutti i centralini dell’impianto elettrico. Sono inoltre in corso di posa le lampade di emergenza. Nel contempo la dirigenza scolastica, in piena autonomia, ha stabilito l’organizzazione e la disposizione delle classi.​

Alla ‘Maria Primina’ si stanno realizzando due nuovi servizi igienici, che andranno ad occupare gli spazi di docce ormai inutilizzate ed una nuova rampa affinchè l’edificio sia dotato di doppio accesso. Su input dell’Amministrazione gli Uffici Comunali faranno una prima analisi sugli interventi di efficientamento energetico (ad esempio, la sostituzione dei serramenti) propedeutici all’installazione di impianti di 0Ventilazione Meccanica Controllata’, in grado di garantire un periodico ricambio forzato d’aria.

“Ovviamente i tempi di attuazione di un lavoro di questo tipo – ha detto il Sindaco Ingenito - non sarebbero brevissimi, ma sarebbe però di un fondamentale investimento sia in termini di sicurezza sanitaria sia in termini di risparmio dei consumi”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium