Leggi tutte le notizie di 2 CIAPETTI CON FEDERICO ›

Politica | 14 settembre 2020, 18:05

#alvoto – Veronica Russo (Fratelli d’Italia): “Bene aprire le scuole. La formazione è indispensabile per la competitività di un territorio”

“La formazione è fondamentale – ha detto Veronica Russo – Le opportunità di lavoro devono poi essere date sul territorio non altrove, per evitare che i giovani vadano via”.

#alvoto – Veronica Russo (Fratelli d’Italia): “Bene aprire le scuole. La formazione è indispensabile per la competitività di un territorio”

I giovani sono il futuro della nostra società, bisogna offrirgli le occasioni per formarsi e poi entrare nel mondo del lavoro rimanendo sul territorio e non obbligandoli ad andare altrove”. A sostenerlo è Veronica Russo, candidata al consiglio regionale nella lista di Fratelli d’Italia per Giovanni Toti Presidente, ospite della puntata odierna di #alvoto condotta da Federico Marchi.

Intanto voglio fare gli auguri alle famiglie e agli alunni che oggi, con la riapertura delle scuole, hanno ripreso questo percorso formativo, importante per la crescita di ogni bambino e ragazzo – ha detto - La ripartenza non sarà facile, perchè ci sono ancora problematiche ed accortezze da seguire, ma è stato importante ripartire per non sentirsi più nell’emergenza e tornare ad un senso di normalità. La scuola è importante non solo perché è un luogo dove si apprende, ma anche come luogo dove i bambini riescono a confrontarsi tra di loro. Oggi è il momento di ripartire”.

Quale l’importanza della formazione professionale? “La formazione è fondamentale – ha risposto Veronica Russo – Bisogna dare le opportunità ai ragazzi di potersi formare per poi entrare nel mondo del lavoro. Oggi i giovani tendono ad andare via, non solo dalla Liguria ma anche da altre zone d’Italia, perché non vi è un giusto compromesso tra l’istruzione ed il lavoro. Le opportunità devono essere date sul territorio non altrove.  Per prima cosa è necessario incentivare i percorsi di formazione-lavoro, perché permettono di esserne già introdotti, e poi bisogna creare le condizioni per offrire occasioni occupazionali. Questo deve essere fatto partendo dal concetto del merito”.

Guarda l’intervista integrale:

Redazione


Iscriviti alla chat WhatsApp dedicata alla nostra rubrica di approfondimento settimanale.
Ogni martedì alle ore 21.00 sarà online la rubrica “2 ciapetti con Federico” condotta da Federico Marchi. Per rimanere informati sugli ospiti, sulle tematiche trattate e per intervenire con le vostre domande in diretta, potete iscrivervi al nostro servizio gratuito. Come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 095 4317
- inviare un messaggio con il testo CIAPETTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SANREMO sempre al numero 0039 348 095 4317.

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve

lunedì 19 ottobre
domenica 18 ottobre
sabato 17 ottobre
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium