ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 14 settembre 2020, 18:36

Imperia: polizia municipale, dal PD denunciano "Concorsi senza fondi per le assunzioni?"

"Il lavoro è un dovere, certo, ma è anche un diritto. E sui diritti non si può scherzare. Qualcuno invece sul lavoro riesce a scherzare".

Imperia: polizia municipale, dal PD denunciano "Concorsi senza fondi per le assunzioni?"

"Il lavoro è un dovere, certo, ma è anche un diritto. E sui diritti non si può scherzare. Qualcuno invece sul lavoro riesce a scherzare".

Questa la premessa della Segreteria del Partito Democratico della città di Imperia in merito ad un concorso per la Polizia Municipale. "Accadde così che si partecipi ad un concorso, se ne superino le prove e che però non si venga assunti quasi come se ci sentissimo rispondere 'abbiamo scherzato' con date di assunzione incerte al pari dei luoghi di assunzione" - denunciano dal centrosinistra.

"Questo in un momento in cui alcune parti politiche nella loro campagna elettorale regionale si riempiono le bocche di 'creare posti di lavoro' e di 'meritocrazia' mentre nella nostra Imperia si indirebbero concorsi senza aver stanziato i necessari fondi per le assunzioni. - aggiungono - Questa è la programmazione che mette in campo l'attuale amministrazione imperiese? Cosa dobbiamo attenderci in futuro?"

"Noi del PD cittadino ci aspettiamo che, alla luce della carenza di organico di agenti e sottufficiali della Polizia Locale, le assunzioni enunciate in fase di bando di concorso si tramutino in realtà nel più breve tempo possibile, dando così una corretta risposta delle istituzioni ai diretti interessati vincitori del concorso, e rispettando la graduatoria del concorso stesso" - concludono dal PD.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium