ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 14 settembre 2020, 07:31

#alvoto – Chiara Cerri (Cambiamo con Toti Presidente): “E’ importante andare a votare, bisogna avere fiducia nella politica”

“La principale richiesta degli operatori economici che ho incontrato in queste settimane – ha detto Chiara Cerri - riguarda i collegamenti con il resto d’Italia e anche con la Francia”.

#alvoto – Chiara Cerri (Cambiamo con Toti Presidente): “E’ importante andare a votare, bisogna avere fiducia nella politica”

Ai cittadini chiedo di andare a votare, perché bisogna avere fiducia nella politica”. Lo ha detto Chiara Cerri, vicesindaco di Taggia e candidata al consiglio regionale nella lista “Cambiamo con Toti Presidente”, intervistata da Federico Marchi nel corso della nuova puntata di #alvoto. “Si tratta di elezioni regionali quindi di amministratori locali che vivono sul territorio – ha aggiunto – I candidati sono persone che vogliono fare bene, dategli la possibilità. La politica può essere veramente un servizio”.

Chiara Cerri ha poi ripercorso le sensazioni vissute in campagna elettorale. “Sono state giornate intense con emozioni forti – ha detto – E’ stata una campagna anomala sia perché avvenuta in estate sia per il periodo storico del Covid-19. Ho svolto tanti incontri con piccoli gruppi, aspetto che ha avuto comunque il vantaggio di facilitare l’ascolto. Questa mia avventura è nata da una forte vicinanza tra la Regione e l’Amministrazione Comunale di Taggia guidata dal sindaco Conio. E’ poi per me un piacere ed un onore poter essere abbinata all’assessore uscente Marco Scajola, una persona molto presente sul territorio”.

Quali le richieste emerse nel corso di questi incontri? “La principale richiesta degli operatori economici che ho incontrato in queste settimane – ha detto Chiara Cerri - riguarda i collegamenti con il resto d’Italia e anche con la Francia. Siamo mal collegati, con un conseguente danno per il commercio ed il turismo. Puntando su questo si potrà infatti anche agevolare la destagionalizzazione. Quest'estate ho potuto constatare che in tanti paesi della vallata ci sono state finestre aperte come non si vedeva da anni. I nostri commercianti, pur con difficoltà, hanno quindi lavorato salvando la stagione, ma ora sono preoccupati per l’autunno e l’inverno”.

Durante l’intervista Chiara Cerri ha poi parlato della riapertura delle scuole e di sanità.

Guarda il video integrale:

Redazione


Iscriviti alla chat WhatsApp dedicata alla nostra rubrica di approfondimento settimanale.
Ogni martedì alle ore 21.00 sarà online la rubrica “2 ciapetti con Federico” condotta da Federico Marchi. Per rimanere informati sugli ospiti, sulle tematiche trattate e per intervenire con le vostre domande in diretta, potete iscrivervi al nostro servizio gratuito. Come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 095 4317
- inviare un messaggio con il testo CIAPETTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SANREMO sempre al numero 0039 348 095 4317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium