ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 12 settembre 2020, 10:45

Elezioni regionali, Livia Carli (Sansa Presidente) scende in campo: domani incontro pubblico ad Imperia

L'appuntamento dal titolo "Ambiente e Cultura, volani di ricchezza" si svolgerà a partire dalle 17.30 in banchina Aicardi, calata Cuneo. Oltre alla candidata alla carica di consigliere regionale sarà presente, tra gli altri, Ferruccio Sansa

Elezioni regionali, Livia Carli (Sansa Presidente) scende in campo: domani incontro pubblico ad Imperia

Scende in campo per le prossime elezioni regionali 2020 Livia Carli con la lista Sansa Presidente. Imperiese, da sempre impegnata nel mondo del teatro e della cultura, Livia ha deciso di tuffarsi nel mondo della politica sostenendo Ferruccio Sansa che proprio questa domenica arriverà ad Imperia.

Tra i tanti temi importanti portati avanti dal programma politico della sua lista, si fa largo anche quello legato all’ambiente e per questo motivo la candidata Livia Carli insieme a Ferruccio Sansa ha organizzato un incontro intitolato “Ambiente e Cultura, volani di ricchezza”. Assieme a lei, per parlare di questo importante argomento, troveremo il candidato Presidente alla Regione, Ferruccio Sansa, la biologa e ricercatrice scientifica Nadia Repetto e l’attore Pino Petruzzelli. L’incontro con Ferruccio Sansa a Imperia è: “Ambiente e Cultura, volani di ricchezza”

L’appuntamento con il candidato Presidente alla Regione Ferruccio Sansa e Livia Carli si svolgerà domani, dalle 17.30, sulla Banchina Aicardi in Calata Cuneo. Assieme a loro troveremo la biologa e ricercatrice scientifica Nadia Repetto e l’attore Pino Petruzzelli, da sempre impegnato in cause sociali e ambientali e la candidata Livia Carli. L’incontro verterà su tematiche ambientali e anche, ovviamente, sull’importanza della cultura. Sembrano argomenti lontani tra loro, ma un occhio attento si renderà subito conto di come, entrambi, siano volani di ricchezza, economica ed interiore. “L’ambiente e la cultura fanno la felicità dell’essere umano - spiega la candidata Livia Carli - Perché vivere in un ambiente sano e bello ci fa star bene. La cultura aiuta a porsi dei dubbi, ci fa mettere in ascolto delle problematiche. Vivere in modo corretto l’ambiente è anche fare cultura”.

Perché votare Livia Carli per la lista Sansa Presidente

“Mi sono chiesta quale valore possa portare io, alla comunità. Cosa ho imparato dal mondo del teatro che possa servire alla politica - si interroga Livia Carli, su se stessa e sull’importante ruolo che spera di andare a ricoprire e si fa largo subito una risposta ad ogni dubbio. Nel mio mestiere si parte sempre da grandi visioni e grandi idee che devono poi essere trasportate in teatro e davanti ad un pubblico. Dall’idea alla realtà insomma. Ed effettivamente questo è ciò che manca alla politica. Invece di rimanere ancorati alle idee, con mere promesse, sarebbe bello che i progetti venissero realizzati e che, soprattutto poi venissero sottoposti al giudizio della gente. Questo è ciò che posso portare io alla politica - chiosa la candidata Livia Carli - Un valore aggiunto tangibile: la capacità di trasformare una grande idea, in un progetto concreto ed efficace. Come nei migliori spettacoli teatrali”.

 Il programma di Ferruccio Sansa del resto è tutto così: concreto. Tanti i progetti che danno il giusto rilievo a temi importanti come la sanità e l’istruzione pubblica. Si punta ad una politica che metta al centro i giovani, il diritto allo studio, lo sviluppo delle piccole imprese. “Se prendo un impegno vado fino in fondo -spiega Livia Carli - Ho una grande capacità di ascoltare. Voglio essere la persona che merita di ottenere la fiducia dei cittadini tramite il gesto, così importante, del voto”. Livia Carli così invita tutti i cittadini interessati all’incontro di domani, dalle 17.30, sulla Banchina Aicardi in Calata Cuneo con il candidato Presidente della Regione Ferruccio Sansa.

Com.Pol.El.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium