Sport - 11 settembre 2020, 20:03

Sanremese prosciolta dall'accusa di razzismo per un caso del dicembre scorso durante una partita giovanile

La Sanremese annuncia che si tutelerà giudiziariamente verso chi l’ha coinvolta in questa triste vicenda

Sanremese prosciolta dall'accusa di razzismo per un caso del dicembre scorso durante una partita giovanile

Il Tribunale Federale della F.I.G.C. Liguria, presieduto da Aldo Nappi, a chiusura del procedimento disciplinare relativo alla denuncia effettuata contro la Sanremese da Soleri Eline Tauane, madre di un giovane calciatore dell’Ospedaletti Calcio e relativa ad una presunta offesa di stampo razziale avvenuta in occasione della partita fra le due squadre nella categoria Giovanissimi 2006 del 9 dicembre scorso, a seguito dell’udienza tenutasi ieri e della difesa portata dall’Avv. Filippo Pirisi, ha integralmente prosciolto la Sanremese da ogni accusa.

La Sanremese annuncia che si tutelerà giudiziariamente verso chi l’ha coinvolta in questa triste vicenda, in modo da salvaguardare il proprio buon nome e la propria reputazione, trattandosi di società sempre attenta a far rispettare i valori dello sport e dell’integrazione sia dentro che fuori dal campo.

"Si tratta della conferma - sottolinea la Sanremese - che, dopo il caso evidenziato dal nostro giornale, aveva confermato l'estraneità dei fatti e altro non era che una vile e diffamante calunnia portata avanti dalla Sig.ra Soleri". Contestualmente il nostro giornale conferma, come si può evincere dall'articolo pubblicato (QUI) di non aver mai sostenuto che la Sanremese fosse responsabile dei fatti ma, eventualmente e se le accuse della donna fossero state confermate, solo di uno sparuto gruppo di tifosi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU