Politica - 08 settembre 2020, 07:35

#alvoto – Alessandro Piana (Lega): “La presenza di migranti clandestini influisce sul turismo e sull’arrivo di investimenti economici”

Il presidente del consiglio regionale Alessandro Piana, candidato nella lista della Lega, nella nuova puntata di #alvoto ha parlato di immigrazione clandestina e di economia.

#alvoto – Alessandro Piana (Lega): “La presenza di migranti clandestini influisce sul turismo e sull’arrivo di investimenti economici”

Questa situazione porta ad avere meno turisti sul territorio”. Lo ha dichiarato il presidente del consiglio regionale Alessandro Piana, candidato nella lista della Lega, parlando della presenza di migranti clandestini nell’estremo ponente ligure, nel corso della nuova puntata di #alvoto condotta da Federico Marchi.

Il nostro ponente è a vocazione turistica – ha detto - un settore che traina il resto dell’economia. Se ci sono meno turisti è perchè si sentono meno sicuri, ed è evidente che l’economia in generale ne risenta. Per quanto riguarda il settore specifico dei trasporti, ricordo che una volta con l’allora assessore regionale Rixi e l’attuale On. Di Muro mi ero recato nel Parco Roja incontrando imprenditori che avrebbero potuto investire in quella zona, cosa che poi non si sono sentiti di fare proprio perché c’era una situazione borderline che avrebbe potuto avere effetti negativi sulla loro attività. Posso immaginare se dei migranti per recarsi in Francia entrassero in un camion, come in realtà poi è accaduto veramente, i conseguenti problemi di sicurezza che potrebbero derivare, prima di tutto per loro stessi. Le realtà di confine si trovano ad avere gli stessi problemi delle zone dove avvengono gli sbarchi, per le centinaia di persone che giungono per andare poi in altri Paesi. Cinque anni fa il nostro ponente, specialmente l'area di Ventimiglia, ha vissuto una situazione drammatica. Salvini aveva bloccato gli sbarchi risolvendo il problema, oggi invece questi sono ripartiti e cominciano a dare risvolti negativi”.

Nella seconda parte dell’intervista Alessandro Piana ha parlato di come la Regione possa venire incontro alle imprese in un momento difficile dell’economia anche in relazione alle previsioni dei prossimi mesi.

 

Guarda l’intervista integrale:

Redazione


Iscriviti alla chat WhatsApp dedicata alla nostra rubrica di approfondimento settimanale.
Ogni martedì alle ore 21.00 sarà online la rubrica “2 ciapetti con Federico” condotta da Federico Marchi. Per rimanere informati sugli ospiti, sulle tematiche trattate e per intervenire con le vostre domande in diretta, potete iscrivervi al nostro servizio gratuito. Come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 095 4317
- inviare un messaggio con il testo CIAPETTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SANREMO sempre al numero 0039 348 095 4317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU