Sport - 07 settembre 2020, 12:21

Beach Volley: il torneo '2x2' di Sanremo sconfigge anche il Covid e regala spettacolo nel fine settimana

Seguendo un protocollo che non prevedeva riunioni tecniche e con partite programmate e misurazione della febbre, si sono disputate le partite con il classico tabellone vincenti-perdenti a doppia eliminazione.

Beach Volley: il torneo '2x2' di Sanremo sconfigge anche il Covid e regala spettacolo nel fine settimana

Grazie alla volontà della polisportiva Riviera Volley Grafiche Amadeo e all’Assessorato al Turismo e Sport di Sanremo, è andato in scena sabato e domenica scorsi il torneo ‘2x2’ maschile giunto alla 17a edizione, nonostante il periodo molto complicato.

Seguendo un protocollo che non prevedeva riunioni tecniche e con partite programmate e misurazione della febbre, si sono disputate le partite con il classico tabellone vincenti-perdenti a doppia eliminazione. A partire dai quarti di finale le partite si sono distinte per l'equilibrio e la spettacolarità di molti scambi.

Le coppie finaliste si sono incontrate nei quarti di finale ed in questo caso hanno vinto Gazzera-Torello su Furgoni-Fabbri. Nell'altra parte del tabellone sono andati avanti: la testa di serie n° 1, i pavesi Amaro-Fioretta. Nei ‘perdenti’ Furgani-Fabbri hanno superato per 2-0 la coppia del Cus Torino Moroni-Chiappa, per poi vincere l’avvincente semifinale per 2-1 contro.

Molto bello il derby tutto ligure tra Tomatis-Ginulla opposti a Murro-Giusto, vincitori per 2-1 ma poi superati in semifinale da Gazzera-Torello. La finale per 3° e 4° posto ha visto primeggiare i pavesi Amaro-Fioretta su Murro-Giusto mentre la combattutissima finale ha visto imporsi per 2-0 (ma giocata punto a punto) i genovesi Fabbri-Furgani su Gazzera-Torello (parziali 26-24 e 21-18).

Il presidente della Polisportiva, Giuseppe Provitera, ha espresso soddisfazione per essere riuscito comunque ad organizzare l'evento, anche se in forma ridotta rispetto agli anni precedenti: “Tutto è andato bene e si è dimostrato che lo sport come il beach volley, stando attenti e con precauzione si può fare. Prossimo appuntamento con il ‘2x2’ femminile al trofeo ‘Città di diano Marina’, il 19 e 20 settembre.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU