ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 agosto 2020, 12:09

Imperia, rimborso alle famiglie delle quote per i servizi scolastici non utilizzati a causa del lockdown: il Comune riapre il termine delle domande

La somma è di oltre 26 mila euro e riguarda lo scuolabus, la mensa e il doposcuola. Attività sospese a causa dell'emergenza sanitaria da covid-19. I cittadini che no ne hanno ancora fatto richiesta sono ancora in tempo

Imperia, rimborso alle famiglie delle quote per i servizi scolastici non utilizzati a causa del lockdown: il Comune riapre il termine delle domande

Il comune di Imperia si impegna a rimborsare le quote versate dai tanti genitori e cittadini che avevano già pagato il trasporto scolastico tramite scuolabus, il servizio mensa e il doposcuola. Con la chiusura degli istituti, imposta dal sia dalla Regione che dal Governo a causa della diffusione dell’epidemia da covid-19, di conseguenza tutti i servizi scolastici non sono stati usufruiti dagli alunni. Come riportato dalla determina dirigenziale del settore “servizi sociali, prima infanzia, attività educative  e scolastiche” ammonta a € 26.765,00 il totale complessivo delle somme versate per questo tipi di servizio.

Entro il 31 luglio i cittadini avevano tempo per richiedere il rimborso delle somme attraverso un apposito modulo stilato dall’ente, ma – da una verifica effettuata- le domande pervenute nei termini sono di gran lunga inferiori ai possibili aventi diritto e considerato che il periodo emergenziale è stato prorogato dall’Esecutivo sino al 15 ottobre il Comune “ritiene opportuno riaprire i termini per la presentazione delle richieste”. Da un lato quindi l’amministrazione comunale si impegna a rimborsare gli oltre 26 mila euro di somme versate dagli utenti per i servizi scolastici non usufruiti e dall’altro viene posticipato il termine per la presentazione delle richieste di rimborso.

Ieri poi, è partita la prima fase di prenotazione del trasporto scolastico, nel rispetto delle misure di prevenzione del contagio da covid-19 indicate nelle linee guida ministeriali. Fino al 4 settembre i genitori e  tutori potranno presentare domanda di iscrizione per i bambini. Le domande potranno essere scaricate dal sito web del Comune e consegnate a mano all'Ufficio protocollo o per posta al Comune di Imperia – Viale Matteotti n.157- oppure inviate via pec al seguente indirizzo protocollo@pec.comune.imperia.it.

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium