ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanità

Sanità | 14 agosto 2020, 11:00

Sanità: un progetto pilota con la Asl per gli operatori economici liguri

‘Get C.A.R.E. COVID-19’: Cura, Attenzione, Rispetto, Regole, Etica” è il primo progetto in Italia di conformità alle regole per la gestione dell’emergenza sanitaria a cura di Asl 2 Savonese e Unione Provinciale degli Albergatori di Savona.

Sanità: un progetto pilota con la Asl per gli operatori economici liguri

Alla presentazione del progetto, nato per condividere soluzioni atte a fronteggiare il Covid-19 da parte delle imprese, ha partecipato anche il vice presidente della regione Liguria e assessore alla sanità Sonia Viale, che ha commentato: "Sono molto soddisfatta di questo importante progetto proposto per aiutare i nostri operatori economici del territorio a districarsi nell’attuazione delle regole anti Covid19.  Si tratta di un progetto pilota che ora potrà essere esteso a tutta la Regione, che prevede la compilazione volontaria di chiare schede di autovalutazione da parte dei titolari di strutture ricettive che verranno valutati dagli uffici Asl. L'ufficio igiene e prevenzione e quello della sicurezza del lavoro propongono quindi un modello di relazioni con le imprese non punitivo ma formativo”.

“È un segnale importante in un momento di difficoltà. È una stagione difficile dobbiamo dare il segnale che in Liguria si può stare in sicurezza e le nostre strutture sono attente e monitorate. Purtroppo il virus c'è ancora, ritengo però che questo non debba essere a scapito di quella che è la nostra forza, il nostro valore del tessuto economico".

Promotori dell'iniziativa sono Paolo Cavagnaro, direttore Generale Asl 2, Marco Lovesio, direttore Dipartimento Prevenzione e Struttura Complessa Sanità Animale Asl 2, Francesco Sferrazzo, direttore Struttura Complessa Prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro Asl 2.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium