Leggi tutte le notizie di IL PUNTO DI CLAUDIO PORCHIA ›

Eventi | 11 agosto 2020, 09:55

Torna sabato 29 agosto l'appuntamento con la 'Transalp Experienza': l'attraversata della 'Via del Sale' in bicicletta

Panorami mozzafiato, una storia straordinaria e tutta l’eccellenza della gastronomia Piemontese e Ligure ad allietare i ristori. Un’esperienza unica, indimenticabile, che da anni è un appuntamento fisso per gli appassionati delle due ruote tassellate.

Torna sabato 29 agosto l'appuntamento con la 'Transalp Experienza': l'attraversata della 'Via del Sale' in bicicletta

Torna la traversata in bicicletta più attesa dell’anno, la ‘Transalp Experienza’ che si svolge da Limone Piemonte a Sanremo, per 95 km di pura bellezza.

Si potrà percorrere l’antica ‘Via del Sale’, la strada bianca più amata d’Europa, che dagli oltre 2000 metri delle Alpi si tuffa nelle acque blu del Mar Ligure. Panorami mozzafiato, una storia straordinaria e tutta l’eccellenza della gastronomia Piemontese e Ligure ad allietare i ristori. Un’esperienza unica, indimenticabile, che da anni è un appuntamento fisso per gli appassionati delle due ruote tassellate.

La partenza è fissata per le 7.30 di sabato 29 agosto con il ritrovo sul piazzale Nord di Limone Piemonte (piazza Giovanni Boccaccio) per il controllo delle iscrizioni. Alle 8 la partenza dal piazzale con un bus navetta e, quindi, il primo ristoro con l’aperitivo al Rifugio Don Barbera e la ricarica delle e-Bike. Successivamente, lungo il percorso, la ricarica delle e-Bike e due ristori, il secondo a Triora. Alle 16 l’arrivo a Sanremo attraversando la pista ciclabile e, successivamente la possibilità di rientro a Limone con le navette e il treno oppure il pernottamento a Sanremo.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve

mercoledì 30 settembre
martedì 29 settembre
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium