ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanità

Sanità | 11 agosto 2020, 10:08

Problemi economici delle pubbliche assistenze: il Partito Democratico provinciale si schiera al loro fianco

“Toti e Viale d'altra parte – prosegue il PD - hanno sempre dimostrato di essere nemici di Anpas, Croce Rossa e Cipas. Nei mesi scorsi ha tentato di cancellare, con un colpo di spugna, queste associazioni, in barba a decenni di storia e volontariato".

Problemi economici delle pubbliche assistenze: il Partito Democratico provinciale si schiera al loro fianco

Il Partito Democratico della provincia di Imperia si schiera al fianco delle pubbliche assistenze: “Sosteniamo con forza le dichiarazioni del presidente di Anpas Risso di fronte all’assurda e inaccettabile delibera di Toti che premia con bonus in denaro i manager della sanità, tra cui il commissario di Alisa Locatelli e lascia senza un soldo le pubbliche assistenze, che hanno lottato contro il Covid-19”.

“Toti e Viale d'altra parte – prosegue il PD - hanno sempre dimostrato di essere nemici di Anpas, Croce Rossa e Cipas. Nei mesi scorsi ha tentato di cancellare, con un colpo di spugna, queste associazioni, in barba a decenni di storia e volontariato. Invece di premiare Locatelli e i dirigenti la Giunta avrebbe dovuto stanziare risorse adeguate per le pubbliche assistenze, che anche nell'emergenza Covid hanno dimostrato grande professionalità e spirito di abnegazione. Queste associazioni sono state fondamentali nei mesi dell'epidemia e i loro volontari, come hanno fatto medici, infermiere e oss negli ospedali e nelle strutture, non si sono certo risparmiati”.

“Alle pubbliche assistenze però Toti e Viale – termina il PD - non solo non hanno voluto rifondere quanto speso in più durante l'emergenza (come per l'acquisto dei DPI che la Regione non è stata in grado di garantire), ma hanno anche inflitto l'umiliazione di premiare proprio chi come Locatelli ha cercato in tutti i modi di cancellarle”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium