ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 07 agosto 2020, 18:31

Sanremo: uno dei più longevi grossisti del Mercato dei Fiori si è 'congedato' dalla struttura

Salito dalla Sicilia negli anni cinquanta, con non pochi sacrifici La Duca ha avviato la ditta a conduzione familiare che per più di quarant'anni ha fornito, principalmente al mercato italiano, le sue produzioni tra le quali i coloratissimi mazzi Primavera e i crisantemi.

Sanremo: uno dei più longevi grossisti del Mercato dei Fiori si è 'congedato' dalla struttura

Con una piccola cerimonia dal carattere familiare questa mattina si è congedato dal Mercato dei Fiori uno dei grossisti più longevi nel settore. Si tratta di Salvatore La Duca, presente sul mercato quando ancora era ubicato nel centro cittadino e poi per trent'anni nella sede di valle Armea.

Salito dalla Sicilia negli anni cinquanta, con non pochi sacrifici La Duca ha avviato la ditta a conduzione familiare che per più di quarant'anni ha fornito, principalmente al mercato italiano, le sue produzioni tra le quali i coloratissimi mazzi Primavera e i crisantemi. Un'attività apprezzata sul mercato per la qualità della merce e per la regolarità nei pagamenti, i due punti di forza di Salvatore La Duca.

La sua presenza negli uffici dell'attuale gestore del mercato, per l'espletamento delle ultime pratiche, sì è trasformata in una piccola cerimonia di addio con un po' di commozione tra i presenti, tra i quali il direttore del Mercato Franco Barbagelata, il nuovo Direttore Generale Luca Pesce e il presidente di Amaie Energia Andrea Gorlero, il quale ha dichiarato: "Salvatore ha fatto assieme ad alcuni suoi colleghi la storia del Mercato dei Fiori, in particolare quello di Valle Armea. Ci mancherà la sua umanità e il suo buonsenso, ma sappiamo che legato com'è al Mercato, ci verrà sovente a trovare. Noi lo aspetteremo a braccia aperte... "     

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium