Leggi tutte le notizie di 2 CIAPETTI CON FEDERICO ›

Attualità | 05 agosto 2020, 07:21

Sanremo: sistemato dal Comune il cartello di benvenuto a San Romolo e pulita l'area di ingresso alla frazione

Da ieri la situazione è tornata alla normalità con il cartello sistemato e la zona di ingresso ripulita anche grazie ad un anonimo privato che ha donato la parte decorata del cartello.

Sanremo: sistemato dal Comune il cartello di benvenuto a San Romolo e pulita l'area di ingresso alla frazione

Nelle scorse settimane i residenti di San Romolo, frazione di Sanremo, avevano lamentato il degrado e le condizioni fatiscenti in cui si trovava il cartello turistico che accoglie chi arriva all’ingresso della località a circa 800 metri sul livello del mare.

La situazione era davvero insostenibile, soprattutto perché San Romolo è comunque meta di molti turisti e di tanti sanremesi che, in estate, cercano un po’ di frescura. Dopo la nostra segnalazione è intervenuto il servizio Beni Ambientali del Comune di Sanremo, che si era da tempo attivato per la riparazione del cartello acquisendo i necessari preventivi. Purtroppo, a causa dell’emergenza Covid i tempi si erano dilatati: “Confidiamo che entro luglio sarà sistemato”, ci aveva confermato l’ufficio del comune matuziano.

E, infatti, da ieri la situazione è tornata alla normalità con il cartello sistemato e la zona di ingresso ripulita anche grazie ad un anonimo privato che ha donato la parte decorata del cartello. Il cartello di benvenuto di San Romolo era stato installato, insieme a quelli di Borello e Bevino diversi anni fa, all’ingresso delle frazioni ‘montane’ della città dei fiori. Un modo per accogliere residenti e turisti nelle piccole ma graziose frazioni di Sanremo.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium