ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 01 agosto 2020, 05:15

Come si diventa bartender, la professione del momento

Sono tantissimi i ragazzi e le ragazze che sognano un lavoro come questo. Ma come si diventa bartender e quali sono gli step da seguire per diventare dei veri e propri professionisti?

Come si diventa bartender, la professione del momento

Sono tantissimi i ragazzi e le ragazze che sognano un lavoro come questo. Ma come si diventa bartender e quali sono gli step da seguire per diventare dei veri e propri professionisti?

La domanda se la pongono in tanti ed è utile trovare una risposta così da non perdere più tempo e iniziare a formarsi e a farsi conoscere nel settore. Il primo step? Cerca un corso barman Roma. Tra tutte le alternative quella proposta FBS è completa e da prendere in considerazione. Si tratta, del resto, di una scuola professionalizzante che permette di fare i conti con uno dei lavori più richiesti del momento.

Professione bartender: tutto quello che si deve sapere

Come detto, iscriversi a un corso professionalizzante è il primo passaggio necessario per sperare di entrare in questo settore così ambito. Si deve avere una buona motivazione, si deve affrontare il percorso di studi in maniera propositiva e con la giusta curiosità e attenzione. Sarà necessario imparare i cosiddetti trucchi del mestiere che sono sempre alla base di ogni tipo di mestiere e non solo di questo in particolare.

Scegliendo un buon corso, come quello suggerito in precedenza, si riuscirà a imparare tutto il necessario non solo per imparare a fare degli ottimi cocktail, ma per entrare nella mentalità di questo lavoro. Attenzione a scegliere solo scuole valide e in grado di fornire la migliore formazione possibile.

Apprendere i segreti dell’american bar, ma anche avere la possibilità di essere messi in contatto con delle realtà lavorative: una scuola che permette di fare tutto ciò è sicuramente quella giusta.

Ricordiamo sempre che la formazione di base è quello che serve a ogni aspirante barman, ma non solo. Serve un po’ di pratica perché solo lavorando sul campo si riesce a capire quali sono i gusti dei potenziali clienti, cosa serve per un cocktail perfetto e così via.

Bene, quindi, accertarsi che il percorso di studi prescelto per diventare dei professionisti del cocktail permetta di effettuare anche un periodo di stage in modo tale da riuscire a mettere sin da subito le “mani in pasta”.

Ricordiamo, inoltre, che spesso questa figura professionale deve lavorare in dei contesti decisamente stressanti. Spesso ci si ritrova a servire tante, tantissime persone nel giro di poche ore e per affrontare tutto questo serve un’ottima preparazione, una velocità e una passione che solo un periodo di stage e di lavoro sul campo possono garantire.


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium