ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 30 luglio 2020, 10:00

Calcio. Taggia, il Direttore Sportivo Davide Baracco non le manda a dire: "La domanda di ripescaggio? L'abbiamo fatta, ma trovo il calcolo dei punteggi ridicolo e umiliante per noi"

Il DS giallorosso è un fiume in piena

Davide Baracco, Direttore Sportivo del Taggia

Davide Baracco, Direttore Sportivo del Taggia

E' un fiume in piena Davide Baracco che non le manda a dire sulla questione relativa al ripescaggio in Eccellenza del suo Taggia. Il Direttore Sportivo giallorosso, intervistato dal nostro quotidiano online, è un fiume in piena su questo argomento.

Direttore, partiamo dalla questione ripescaggio in Eccellenza con squadre che hanno fatto domanda: come valuta la vostra posizione? "La domanda di ripescaggio l'abbiamo fatta, ma trovo il calcolo dei punteggi ridicolo e umiliante per noi. Abbiamo concluso la stagione secondi e ci ritroviamo quarti in graduatoria, alle spalle di una squadra arrivata dieci punti dietro in classifica regolare e di una retrocessa... Questo tipo di calcolo premia tutto fuorché la reale meritocrazia e i risultati della stagione appena conclusa".

Con Baracco abbiamo poi toccato l'argomento del calciomercato, realizzando un punto sulla campagna rafforzamenti della rosa giallorossa, che sarà ancora in mano a mister Simone Siciliano.

Come giudica il mercato realizzato fino ad oggi? "Penso che abbiamo realizzato un buon mercato, indipendentemente dalla categoria che affronteremo, confermando gran parte della rosa scorsa e aggiungendo giocatori di qualità".

State trattando qualche altro giocatore di spicco da regalare a mister Siciliano? "Più che nuovi giocatori speriamo di regalare a mister Siciliano quelle conferme che ancora mancano, di giocatori per noi molto importanti. Se poi capiterà l'occasione per migliorare la rosa sicuramente non ci faremo scappare l opportunità".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium